Altra coppia d’assi per la Prosecco DOC Imoco Conegliano: la squadra campione d’Italia conferma la sua diagonale “made in USA” in posto 4, puntando ancora su Kelsey Robinson e Kathryn Plummer (in attesa dell’ufficializzazione della connazionale Lanier). Per quest’ultima si tratta della terza stagione consecutiva in maglia gialloblu, mentre Robinson è alla seconda di fila e alla quarta in totale, considerando le precedenti esperienze nel 2015-2016 (quando fu anche MVP del campionato) e nel 2017.
“Sono molto grata al club per avermi dato la possibilità di ritornare lo scorso anno – dice la campionessa olimpica – ed ora sono molto soddisfatta di poter giocare un’altra stagione con Conegliano. Amo la nostra squadra e il nostro staff, qui c’è tutto per giocare al massimo livello, un team forte, organizzato e ambizioso in cui ogni giorno ci si impegna per migliorare. È un ambiente ideale per allenarsi e gareggiare con obiettivi sempre importanti e sfidare i top team italiani ed europei. Dopo la scorsa stagione che abbiamo chiuso alla grande con la vittoria dello scudetto saremo ancora in lizza per tutti i trofei, spero che l’anno prossimo potremo portare a casa altre coppe e un altro titolo italiano!“.
Parole dolci da Robinson anche per il pubblico dell’Imoco: “Non c’è niente di meglio che giocare un campionato in casa al Palaverde. I nostri tifosi sono fantastici e non vedo l’ora di vivere altri momenti con loro. Me li ricordavo caldissimi e ne ho avuto la conferma quest’anno, nella finale c’era un ambiente elettrizzante, è stato bellissimo e vogliamo rivivere quei momenti anche il prossimo anno, insieme“.
Grande soddisfazione anche nel commento di Plummer: “Sono entusiasta di tornare a Conegliano per la terza stagione, in questi anni sono cresciuta moltissimo sia sul campo come giocatrice e professionista, sia fuori come persona, e conto di proseguire i passi avanti anche nella prossima. L’ambiente che ha creato il club in questi anni è l’ideale per un giocatore, i legami che ho creato con le giocatrici e gli allenatori di questa squadra sono davvero speciali e non vedo l’ora di tornare. La Prosecco DOC Imoco è una delle migliori squadre al mondo per un motivo: sviluppa le sue giocatrici per farle giocare ad alto livello e spero di continuare a farlo“.
“I miei obiettivi personali – prosegue “The Hammer” – sono di continuare a crescere come giocatrice nei momenti importanti delle partite e di essere un elemento su cui la mia squadra possa contare. Ovviamente gli obiettivi della squadra rimangono gli stessi. Vogliamo vincere tutti i trofei possibili e credo che siamo in grado di farlo con la squadra che abbiamo, la concorrenza è forte, ma noi abbiamo un gruppo che sarà sempre lì a lottare per tutti i traguardi. Infine voglio salutare i nostri fantastici tifosi gialloblù: sono felicissima di sentirvi al Palaverde a fare il tifo per noi per tutta la stagione! Grazie per tutto il supporto, a presto“.
(fonte: Comunicato stampa)