Di Redazione
Tutto pronto in casa Cave del Sole Lagonegro per l’esordio nel campionato di Serie A2: nella prima giornata, domenica 9 ottobre alle 18, la squadra lucana ospiterà la Tonno Callipo Vibo Valentia, una delle principali pretendenti alla promozione. Dopo le settimane di avvicinamento al campionato, la formazione di Mario Barbiero non vede l’ora di scendere in campo e giocare la sua prima gara ufficiale davanti al pubblico di casa, che a Villa D’Agri ha sempre fatto la differenza.
“Questa è la settimana più importante – spiega lo schiacciatore Rocco Panciocco – perché siamo entrati nella modalità campionato. Abbiamo avuto tempo durante le amichevoli di mettere a punto le strategie di gioco e di migliorare l’affiatamento della squadra. Il preseason ha fruttato molto, abbiamo fatto vedere quanto c’è di buono nella squadra, soprattutto perché c’è un grande affiatamento tra di noi: siamo quasi tutti giovani, ma anche da parte dei veterani c’è molta attenzione e c’è un grande spirito di squadra“.
“La gara contro Vibo non sarà facile – aggiunge Panciocco – perché loro sono una squadra che punta a vincere il campionato, ma questa per noi non è una scusa: dovremo dimostrare di poter vincere, lotteremo con tutte le forze che avremo e sono sicuro che con l’aiuto del tifo riusciremo a dar anche qualcosa in più in campo“. I biglietti per assistere alla gara sono acquistabili online sul sito diyticket.it.
(fonte: Comunicato stampa)