Dopo le sconfitte con Modena e Monza, la Rana Verona espugna 3-1 il campo di Catania e torna alla vittoria. Una vittoria sofferta e con un brivido gigantesco nel terzo set, che ha fatto pensare al peggio.
Furiosa invece la reazione della squadra di Stoytchev che, spinta da Mozic (top scorer con 30 punti) e Grozdanov (micidiale in attacco e muro).
Rok Mozic: “Sono molto contento per questa vittoria, sono tre punti importanti in un periodo difficile. Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo gestito bene due set e nel terzo abbiamo sprecato, commettendo due infrazioni stupide. Ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra perché siamo rientrati subito in partita e sono davvero contento di questo risultato, anche se sarei stato più felice vincendo 3-0. Non siamo fenomeni perché abbiamo vinto, dobbiamo restare lucidi e continuare a giocare così bene”.
Radostin Stoytchev: “Oggi abbiamo avuto un approccio diverso, concentrati e senza regalare nulla. Nel momento decisivo del primo set i ragazzi hanno messo in pratica tutto quel che abbiamo preparato e studiato e lo abbiamo vinto, nel secondo ancora meglio, non abbiamo regalato nulla. Sono deluso per il terzo set perchè la partita era da chiudere li. Un video check ha cambiato la partita… di nuovo mancati due cambio palla ma su questo stiamo lavorando e oggi solo questo set non è andato, negli altri sono stati molto bravi a essere precisi e lucidi. Quarto set molto bene. Sono contento della reazione della squadra”.
Leandro Mosca: “Abbiamo reagito benissimo alle partite perse in casa, siamo stati bravi a gestire la partita. peccato per il terzo set, perché era nostro ma siamo contenti di questa vittoria da tre punti. È già la terza-quarta volta che ci facciamo recuperare tutto il vantaggio e dobbiamo lavorare su questa cosa… è solo questione di tempo e allenamento, ma troveremo il motivo e lo risolveremo”.
(fonte: Verona Volley)