foto LVF

Roma affonda Trento trascinata da una super Bechis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È un’ottima Roma Volley Club a conquistare con merito lo scontro valido per l’undicesimo turno di regular season: contro l’Itas Trentino di coach Sinibaldi, le capitoline si impongono per 3-0 (22-25; 20-25; 14-25), trascinate da una super Bechis, MVP del match, e da una prestazione corale di altissimo livello.

La squadra di coach Cuccarini è stata brava nel trovare la giusta chiave per portarsi in vantaggio sin dall’avvio della disputa. Il primo set di Roma è stata infatti la rappresentazione dell’ottimo percorso condotto dal gruppo capitolino fin qui con Trento che più volte ha provato a ribaltare l’inerzia della contesa, senza però riuscire a contenere la martellante prestazione offensiva di tutto il reparto di attacco capitolino (22-25). Le resistenze avversarie giungono in ritardo e a corrente alternata.

Sopra di un set a zero, Roma ipotrca la vittoria nella seconda frazione (20-25) e domina nella terza (14-25), con tutte le Wolves a festeggiare il sesto successo stagionale. A Trento non bastano la forza di Angelina, tornata a pieno regime dopo lo stop prolungato causa infortunio, né la prestazione difensiva di Parlangeli per arginare la determinazione di Rivero e compagne. Miglior marcatrice delle capitoline a fine gara è Bici con 17 punti, di cui 2 muri.

Una partita condotta in maniera impeccabile dalla squadra di coach Cuccarini, che si gode la netta vittoria in trasferta e sale così a quota 16 punti, mantenendo la settima piazza in classifica.

Giulia Angelina (Itas Trentino): “Dopo le gare con Vallefoglia e Bergamo ci eravamo ripromesse che avremmo dovuto giocare fino alla fine senza mai mollare, in qualunque situazione di punteggio. Penso che a tratti ci siamo riuscite, anche se sinceramente non basta e non abbiamo alcun tipo di scusante. Dobbiamo fare meglio le cose che prepariamo durante la settimana, dobbiamo essere più ciniche e quando serve dobbiamo riuscire a mettere la palla a terra. Ora abbiamo bisogno di punti, le prossime due partite saranno fondamentali ma nella situazione di classifica in cui ci troviamo dovremo cercare punti contro qualunque avversaria”.

Marta Bechis (palleggiatrice della Roma Volley Club): “Siamo molto contente. Sono stati per noi tre punti che desideravamo tanto, che abbiamo ricercato e che continuiamo a ricercare in tutte le partite. Dovevamo essere concrete in questa partita e lo siamo state. Trento sicuramente ci ha dato filo da torcere perché non cedeva mai. Soprattutto nei primi due set ha sempre cercato di rimontare. Però devo dire che sono molto orgogliosa della mia squadra perché davvero non ha mai mollato, nonostante non fossimo arrivate nelle migliori condizioni fisiche. Siamo proprio soddisfatti perché è stato un risultato di squadra, da noi giocatrici fino al fondamentale supporto dello staff tecnico. Ripeto, sono veramente contenta ed orgogliosa di questi tre punti“.

Marco Sinibaldi (coach Itas Trentino): “Spiace per questa situazione, era una partita in cui i punti in palio erano davvero importanti ma Roma è stata migliore e più aggressiva rispetto a noi; in questo momento la classifica ci costringe a giocare con una grande pressione addosso e in questa occasione si è visto come la spensieratezza di Roma abbia invece fatto la differenza. Le abbiamo provate davvero tutte per tentare di mutare l’inerzia della sfida con diciotto cambi in tre set, ma non è stato sufficiente. Sono felice per la prestazione di Angelina che ha dimostrato di essere pienamente recuperata e di poterci dare un contributo importantissimo in attacco”.

Itas Trentino – Roma Volley Club 0-3 (22-25, 20-25, 14-25)
Itas Trentino
: Shcherban 2, Moretto 2, Dehoog 8, Michieletto 4, Olivotto 9, Guiducci, Parlangeli (L), Angelina 10, Mason 5, Zago 3, Marconato, Acosta Alvarado. Non entrate: Gates, Mistretta (L). All. Sinibaldi.
Roma Volley Club: Rivero 14, Rucli 6, Bici 17, Melli 7, Silva Correa 7, Bechis 2, Ferrara (L), Schwan, Valoppi. Non entrate: Ciarrocchi, Muzi, Madan Rosales. All. Cuccarini.
Arbitri: Papadopol, Rossi.
Note – Spettatori: 880, Durata set: 27′, 27′, 24′; Tot: 78′.
MVP: Bechis.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI