Di Redazione
L’Acqua & Sapone Roma Volley Group è chiamata in questa terza giornata del girone di andata (domenica alle ore 17.00) a una prova di carattere e di volontà, al PalaDiFiore arriva un avversario di tutto rispetto come la Canovi Coperture Sassuolo, leader della classifica della pool salvezza.
Nonostante sia una matricola, Sassuolo sta disputando un’ottima stagione, infatti ha conquistato la coppa Italia di A2 e per solo 1 punto non si è qualificata per la pool promozione, nella prima parte di stagione ha collezionato 7 vittorie e 9 sconfitte, in questa seconda parte, dopo la sconfitta con Baronissi, ha ottenuto due vittorie, è una squadra con giocatrici di esperienza come Langellotti e Crisanti, di grande potenza e talento come Obossa.
Una squadra molto quadrata, per questo servirà una super Roma, una squadra compatta che possa ritrovare la migliore condizione e offrire una prestazione di livello per andare alla caccia di quei punti necessari per la rincorsa salvezza.
Roma ha bisogno del suo pubblico, del sostegno, dell’affetto e della spinta della propria gente per questa missione, tutti devono spingere dalla stessa parte in un momento molto importante della stagione.
La squadra viene da una battuta d’arresto a Cutrofiano, c’è bisogno di una pronta reazione.
L’Acqua & Sapone viene da quattro vittorie consecutive in casa e per questo può contare sul fattore casalingo. La classifica parla di Roma al pari di Marsala con 9 punti, mentre la salvezza si chiama Pinerolo che ne ha 13.
(Fonte: comunicato stampa)