Con un doppio 3-1 ai danni di Cuneo e Charleroi, in soli quattro giorni la SMI Roma Volley ha rilanciato le proprie ambizioni in ottica salvezza e conquistato la prima semifinale europea della storia del Club. Neanche il tempo per festeggiare e le ragazze di coach Cuccarini sono già chiamate a tornare in campo per il settimo impegno agonistico in sole tre settimane.
Domenica 26 gennaio, alle ore 15:00, le Wolves saranno di scena a Pesaro contro la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia nella settima giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile. Le padrone di casa vengono da tre successi interni consecutivi, l’ultimo dei quali da tre punti su Bergamo, con cui hanno consolidato l’ottavo posto in classifica e con esso la possibilità di accedere ai playoff. All’andata finì 3-1 per le marchigiane.
Le giallorosse dovranno ripartire dalla fisiologica voglia di rivalsa e dalla necessità di strappare punti importanti per la graduatoria della regular season, che attualmente le vede in penultima posizione ma a soltanto un punto di distanza dal terzetto composto da Cuneo, Perugia e Firenze. Proprio le toscane arriveranno al Palazzetto dello Sport di Roma domenica 2 febbraio in un altro match che si preannuncia fondamentale per la lotta salvezza. Tre giorni dopo, invece, sarà la volta della semifinale di andata di CEV Challenge Cup in Germania contro il Potsdam.
Giulia Melli (schiacciatrice SMI Roma Volley): “Veniamo da due gare molto impegnative ma che allo stesso tempo ci hanno regalato due vittorie fondamentali sia in campionato che in coppa. Anche contro Vallefoglia sarà una sfida molto importante. Daremo il massimo e lotteremo su ogni pallone perché abbiamo bisogno di punti per la classifica”.
(fonte: Comunicato stampa)