Roma fa visita a Scandicci, Cicola: “Cercheremo di conquistare punti importanti per la classifica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Lega Volley Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

È tempo di tornare nuovamente in campo per la SMI Roma Volley, che dopo la prima sconfitta europea (il 3-2 a Potsdam tiene apertissimi i giochi in vista della semifinale di ritorno prevista mercoledì 19 febbraio, alle ore 20, al Palazzetto dello Sport) cerca punti preziosi per la classifica nel turno infrasettimanale valevole per la 22ª giornata del Campionato Italiano di Serie A1 Femminile. Mercoledì 12 febbraio, alle ore 20:30, la squadra di coach Cuccarini affronterà la difficilissima trasferta contro la Savino Del Bene Scandicci.

Le toscane, al terzo posto con 48 punti, cercheranno di ritrovare il successo pieno a Palazzo Wanny per continuare a lottare per il secondo posto, occupato da Milano a quota 50 punti. Al tempo stesso le capitoline, che domenica prossima (ore 17) saranno attese da uno scontro diretto di vitale importanza contro la Bartoccini-Mc Restauri Perugia con cui condividono l’undicesima posizione (16 punti) a +1 su Il Bisonte Firenze e +3 sulla Cda Volley Talmassons Fvg, sono chiamate ad una prestazione di alto livello contro Antropova e compagne. La gara verrà trasmessa in diretta su VBTV.      

Luna Cicola (libero SMI Roma Volley): “Ci aspetta una gara molto difficile contro una squadra che sarà molto agguerrita dopo aver mancato per un soffio l’accesso alla finale di Coppa Italia. Cercheremo di esprimere al meglio il nostro gioco e conquistare punti importanti per la classifica”.

(fonte: Roma Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Alessia Orro scrive a Vero Volley: “Non si è mai pronti per gli addii…”

A1 Femminile

Alessia Orro, dopo aver chiuso la stagione insieme alla Numia Vero Volley Milano con il terzo posto nella Final Four di Champions League di Istanbul (QUI il video con le sue dichiarazioni dopo la "finalina" contro il Vakifbank e QUI quello con le parole dopo la sconfitta in semifinale contro Conegliano), volerà di nuovo in Turchia - dove è stata accolta con uno striscione con scritto "Benvenuta Principessa" -, ma questa volta per vestire la maglia del Fenerbahce nelle prossime stagioni e ha voluto salutare tutto il mondo del Vero Volley che l'accompagna dal 2020 con una lettera speciale, pubblicata sugli account social del Consorzio.

Ecco il testo:

"Caro Vero Volley,
non si è mai pronti per gli addii, ma anche le avventure più belle hanno sempre un epilogo.
Sono passati cinque anni, ma per me è come se fosse una vita intera. Insieme abbiamo sudato e gioito, lottato e pianto; lascio qui un pezzo di cuore, sono arrivata portando con me tutti i sogni di una ragazza ventiduenne, oggi vi saluto da donna, atleta e capitana.
Siamo cresciuti insieme: questa maglia mi ha regalato mille emozioni, questo club mi ha insegnato i veri valori dello sport, questi colori mai li dimenticherò.
È stato un viaggio memorabile e ora che è giunto al termine non posso che ringraziare tutti voi tifosi, staff e addetti ai lavori che ogni giorno per cinque anni mi avete fatto sentire a casa, sicura e amata nella vittoria e nella sconfitta.
È ora tempo di nuove sfide per me, con la consapevolezza che Vero Volley avrà per sempre un grande spazio nel mio cuore.
Un abbraccio, il vostro capitano
".
Alessia

Qui, il video.