Roma festeggia la Coppa col suo pubblico: “Ma facciamo attenzione a Messina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Morris Paganotti/Roma Volley Club
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tempo di un altro grande appuntamento per la pallavolo romana: domenica 12 febbraio alle 15 la Roma Volley Club sarà di scena al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio per affrontare la Desi Shipping Akademia Messina nel match valido per l’ottavo turno di ritorno di regular season. Sarà l’occasione per tutto il pubblico romano di vedere dal vivo il trofeo vinto nella finale di Coppa Italia di Bologna; la società metterà a breve in vendita la maglia della finale in tiratura limitata, solo 100 esemplari. I biglietti per assistere al match sono disponibili online e nei punti vendita del circuito Ticketone.

Giuseppe Cuccarini, coach della Roma Volley Club, commenta il momento delle giallorosse: “La partita a Perugia è stata una gara disputata con un buon rendimento, eccetto l’inizio del terzo set dove le due formazioni hanno battagliato di più. Per il resto è stato tutto molto sotto controllo. La partita con Messina di domenica è un appuntamento a cui dobbiamo fare molta attenzione: è una di quelle squadre che sta cercando punti per la salvezza e sicuramente arriverà agguerrita per conquistare tutto quello che potrà prendere“.

Il nostro atteggiamento sarà quello solito – chiarisce Cuccarini – ogni partita vale un tesoro. Avremo l’atteggiamento giusto per ottenere quello che vogliamo. Ogni squadra, in questo periodo della stagione, ha un obiettivo, chi per la Pool Promozione, chi per la salvezza: per questo di squadra demotivate non ne abbiamo. Ma prima di tutto sappiamo chi siamo e quello che vogliamo“.

Dalle 13.30, nel prepartita e durante la gara, il pubblico presente all’incontro potrà fotografarsi con il trofeo di Coppa Italia. Tra tutte le persone che pubblicheranno il selfie con la Coppa scattato domenica 12 febbraio, taggando il profilo Instagram @romavolleyclub_femminile, sempre che siano follower dei profili ufficiali della Roma Volley Club Femminile su Instagram, Facebook e TikTok, verrà sorteggiata una maglia tra quelle presenti sullo store del merchandising ufficiale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinale Scudetto: Trento-Piacenza 3-2. Travica: “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto”

Superlega Maschile

La serie di Semifinale nella parte alta del tabellone dei Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca inizia con una partita di oltre due ore e mezza al cardiopalma, risolta solo ai vantaggi del quinto set per 18-16. A vincerla è l’Itas Trentino che, contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, si tiene quindi stretto il fattore campo spuntandola allo sprint al termine di una Gara-1 ricca di colpi di scena e di saliscendi ma che alla fine premia la squadra più temeraria. Avanti 1-0 e poi 2-1, i gialloblù scivolano sino al meno tre (8-11) nel tie break, ma non si perdono d’animo, trovano la parità a quota 12 e annullano tre match ball prima di capitalizzare il primo a disposizione proprio con Michieletto, il best scorer dell’incontro con 25 punti. Nel continuo alternarsi di emozioni e break point, Piacenza può contare su una coppia di posto 4 in gran forma, ovvero Maar-Mandiraci (44 punti) e sulle fiammate al servizio di Romanò (6 ace), ma tutto ciò non basta per avere ragione di una coriacea Itas Trentino. Domenica Gara 2 della serie che, visto quanto accaduto alla ilT quotidiano Arena, promette spettacolo e una battaglia sportiva durissima.

Ljubo Travica (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Mi dispiace per i ragazzi che hanno dato tutto, sicuramente avremmo meritato qualcosina in più, ma abbiamo anche commesso troppi errori in momenti cruciali della gara, in tutti i set. Questo non deve accadere contro una formazione che non regala nulla agli avversari. Abbiamo avute diverse occasioni per chiudere e non solo nel tie break, ma non le abbiamo sfruttare. Adesso dobbiamo dimenticare questa partita e pensare alla prossima gara, possiamo giocare alla pari e lo abbiamo dimostrato, ma certi errori li dobbiamo evitare e certe occasioni vanno sfruttate”.

(fonte: LVM)