foto Volleyball World

Romanò: “Stiamo crescendo”. Laurenzano: “Questa maglia la dedico ai miei genitori” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

L’esperienza di Romanò, l’emozione di Laurenzano. Due modi diversi di raccontare la vittoria dell’Italia sull’Iran nella seconda uscita degli azzurri in questa prima week di VNL maschile.

Yuri Romanò: “Sapevamo che loro sarebbero pariti aggressivi e secondo me abbiamo retto bene all’inizio, siamo andati un attimo sotto ma siamo stati lì, ci siamo ripresi subito e poi abbiamo direzionato la partita bene. C’è stato anche un miglioramento rispetto a ieri perché poi nel terzo set siamo pariti subito forte e quindi questo è importante. Adesso cercheremo di migliorare durante le partite e domani sarà una partita da bella tosta. Abbiamo guardato un po’ queste partite qua, il Giappone sta giocando molto bene, ma sappiamo come giocano loro, una squadra difficile da affrontare. C’è poco riposo, ma comunque questi tornei sono così, siamo abituati, quindi adesso cerchiamo di riposare il più possibile e poi domani subito testa al Giappone”.

Gabriele Laurenzano: “La vittoria di oggi è stata molto importante. Nel primo set siamo partiti un pò male, abbiamo litigato un pò con la battuta, poi ci siamo ripresi, li abbiamo recuperati, e poi secondo e terzo set siamo andati come sappiamo giocare, sciolti, tranquilli. Il Giappone oggi ha giocato contro Cuba, ha fatto un 3-2 tirato. Noi per fortuna abbiamo fatto un 3-0 subito, in fretta, quindi noi saremo più riposati rispetto a loro. Però domani sarà comunque una partita di altissimo livello, dato che il Giappone è bravissimo in difesa. Oggi ho rivisto tutti i sacrifici che ho fatto per arrivare qui, questa maglia la devo ai miei genitori che mi hanno sempre supportato, è un sogno stare qui”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI