Roni Jones-Perry ad un passo da Brescia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Banca Valsabbina Millenium Brescia sempre più a stelle e strisce.

Il nuova acquisto che sostituirà la partente Francesca Villani, parla infatti ancora americano.

Come riportato oggi da il “Giornale di Brescia” risponderebbe infatti al nome di Roni Jones-Perry la nuova banda della squadra bianconera.

Classe 1997, americana in uscita anche lei, come la nuova centrale Speech, dal college. Roni, che è il diminutivo di Veronica, si è distinta soprattutto nella sua ultima stagione che ha giocato con il Byu, Brigham Young University.

Curriculum. Jones-Perry è stata giocatrice dell’anno del West Coast Conference ed è stata premiata dall’American Volleyball Coaches Association.

Banda completa: fisicamente pronta per un campionato di alto livello sia in attacco sia in ricezione.

L’americana, nata nella città di West Jordan, nella contea di Salt Lake, nello Stato dello Utah, è un’altra scommessa della società bresciana.

Scommessa che, però, si poggia su basi solide: come successo due anni fa in serie A2 con Cat Dailey, la prima americana ad indossare la maglia bresciana, o – ancora più recentemente – con la centrale Haleigh Washington, lo scouting fatto dalla dirigenza bresciana aveva dato frutti più che buoni, consegnando al gruppo due elementi di grande valore per la rispettiva categoria.

Veronica dopo 11 anni di ginnastica, passa al softball che lascia per il volley.

La pallavolo arriva quasi per casualità: la grande potenza del suo braccio le rende semplice colpi re la palla e così si fa notare.

Il colpo sarà ufficializzato nei prossimi giorni e prevedere – come consuetudine del club bresciano – un anno di contratto.

Confermata. Ad affiancarla in banda ci sarà quasi sicuramente la spagnola Jessica Rivero. Una stagione complicata quella dell’attaccante che ha subito un infortunio che l’ha tenuto lontana dal campo per molto tempo.

Nonostante questo, prima e dopo il problema muscolare, Rivero in campo è sempre stata una delle migliori.

Per questo la dirigenza ha pensato di trattenerla. La società non ha ancora incontrato la banda, ma sta concludendo la trattativa con il suo procuratore.

Per l’attaccante un anno di contratto e un ritocco all’ingaggio.
Con Jones-Perry e Rivero i gruppo che l’anno prossimo scenderà in campo per la seconda stagione in Al della Banca Valsabbina, è quasi al completo.

Unico ruolo ancora scoperto quello del secondo centro. Due sono i nomi che circolano: Ilaria Garzaro, classe 1986, esperta della categoria e in uscita da Filottrano e la giovane Alexandra Botezat in forza a Busto Arsizio.

La rumena potrebbe essere la più appetibile: con l’arrivo in terra bustocca dell’ex Brescia Washington, infatti, il campo per lei si allontana e potrebbe
chiedere di essere ceduta in prestito per giocare.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI