Rosaltiora, trasferte insidiose per la serie C e D femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto ASD Rosaltiora
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Doppia trasferta, doppio derby, per le formazioni di categoria regionale targate Rosaltiora. Tra sabato 4 e domenica 5 dicembre tanto Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C, quanto 81Service Rosaltiora in Serie D saranno impegnate in due incontri contro formazioni del territorio. I due match in arrivo sono due classici, due incroci che spesso si sono visti nella storia della nostra pallavolo. E’ una gara che in campionato non si vedeva da qualche stagione ma Vega Occhiali Rosaltiora e Cusio Sud Ovest San Maurizio si sono comunque incontrate in coppa, 81Service Rosaltiora invece rende visita a LagoMago Volley 72 Arona, per uno dei derby del Lago Maggiore.

Serie C: Cso contro Vega, nuova puntata di un match infinito

San Maurizio e Rosaltiora, storia di un match che da anni è uno degli appuntamenti classici del volley locale. Sin da quel campionato di Serie D nel 2018 che vide entrambe le formazioni promosse nella categoria attuale: Verbania vincendo il campionato e San Maurizio dopo la post season. San Maurizio è una delle formazioni protagoniste sino alla fine. Nuovo allenatore di esperienz, come Maurizio Conti, e formazione decisamente rinnovata rispetto al passato. In casa in particolare San Maurizio è molto insidiosa e la partita di sabato alle 17.00 si annuncia alquanto difficile. “Eh si la gara è di quelle molto toste – spiega coach Fabrizio Balzano – contro una squadra molto competitiva, ben allenata, compatta e che sbaglia davvero poco. Loro conoscono bene noi e n oi conosciamo bene loro. In palestra per contro pur in una settimana non così semplice abbiamo continuato a lavorare sulle nostre cose ed in particolare sulla nostra crescita, come al solito. Abbiamo un filotto di due partite difficili, contro le prime della classe e da queste partite potremo capire quale è davvero la nostra condizione e soprattutto se siamo sulla strada giusta”.

Serie D: derby contro LagoMagoArona in trasferta

E’ una gara di quelle piene di insidia quella che 81Service dovrà giocare domenica sera alle 18.30 nella palestra del Liceo Fermi contro Lagomago Volley 72 Arona, una squadra giovane che però in campionato nelle ultime giornate ha fatto vedere cose interessanti: “Giochiamo in casa di un avversario che in classifica è un pochino più avanti di noi – dice Munny Bertaccini – mi pare di vedere che le ragazze col passare delle giornate stiano sempre più prendendo possesso della categoria, riuscendo a stare maggiormente in partita giocandosela alla pari con tutti; per questo andremo ad Arona per cercare di fare del nostro meglio, come sempre del resto”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)