Foto Rosaltiora

La Rosaltiora di C cede a Lilliput. Tutti i risultati delle giovanili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si può essere soddisfatti dopo una sconfitta? Si può ricevere le ovazioni del proprio (tanto) pubblico al termine della partita? Si, si può e così è stato al PalaManzini al termine della gara tra la corazzata Lilliput Settimo, compagine ancora imbattuta e con pieno, estremo, merito capolista del girone di serie C e Vox Ottici Specialisti-Vega Occhiali-Rosaltiora Verbania. Sulle rive del Lago Maggiore è arrivata una squadra forte, carrozzata, fisica, che però per portarsi a casa la posta piena ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie in un match che la vedeva avanti 2-0, che ha visto il cuore lacuale andarsi a prendere un set ormai compromesso ed ha poi visto un quarto set nel quale sono stati i dettagli a fare la differenza. Capiamoci, la vittoria di Settimo ci sta tutta, è legittima e limpida e quando si perde contro un avversario che comunque sia è stato più forte si applaude; non avrebbe rubato nulla anche Rosaltiora qualora avesse portato il match al quinto in un quarto set con troppo nervosismo, con qualche protesta (troppo permissivo l’arbitraggio in un match del genere). Ha vinto Settimo, applausi a Settimo, per la Vox, questa volta, la prestazione può bastare e dopo una partita comunque ben giocata la testa è già su prossimo appuntamento che chiuderà il 2022 delle ‘Girls In Blue’.

Il commento del coach Fabrizio Balzano: “Abbiamo giocato due set alla pari con uno squadrone – ha detto – che per dettagli o qualche piccola imprecisione nostra hanno vinto loro, abbiamo vinto un set con un recupero eccezionale in una situazione ampiamente in mano a loro e ne abbiamo perso uno nettamente mollando un pochino in un frangente di gara nella quale comunque l’inerzia era in mano alle avversarie. Forse non siamo riuscite a fare tutto quello che abbiamo preparato e volevamo fare ma non è certamente stato sempre un demerito nostro, piuttosto vanno dati i giusti meriti a Lilliput. Facciamo i complimenti a loro per la vittoria meritata ma permettetemi di applaudire le mie ragazze che hanno combattuto alla fine contro una squadra davvero forte e fatemi dire grazie anche ad un pubblico davvero bello”.

Vox Rosaltiora-Lilliput Settimo SSDarl 1-3 (22-25.18-25, 26-24, 22-25)

Vox Rosaltora: Larossa 4, Francioli ne, Cottini A. 8, Caffoni ne, Cottini S. 20, Caimi 19, Quirighetti, Paracchini ne, Mercurio ne, Velsanto 7, Calabrese 9, Albertigiani ne, Folghera (L), Mutazzi (L2): All: Fabrizio Balzano.

Lilliput Settimo SSDarl: Rosina 15, Garuta, Morello (L), Buratto ne, Gagliardi, Milani 3, Vevey 12, Curti 16, Lunardon (L2) ne, Aiello, Cortelazzo 16, Vicario 7, Bruno: All. Andrea Manno.  

Foto Rosaltiora

Questi invece i risultati delle formazioni giovanili di Rosaltiora nei campionati Fipav regionale e territoriale nonché nei tornei del Centro Sportivo Italiano Vco. Iniziando dai Campionati Regionali ecco la sconfitta della Under 16 di Andrea Cova, targata Plastipak Rosaltiora, contro Virtus Biella. Nei tornei federali di livello territoriale arriva una bella vittoria della squadra di Prima Divisione di Andrea Franzini al PalaAgil contro Igor Volley. La Under 18 di Eccellenza Territoriale ha visto rinviata per il Galà del Volley la gara che era in programma giovedì sempre al PalaAgil contro la ingiocabile formazione di Igor Volley. Unica uscita per la Under 16 territoriale dopo il rinvio a gennaio della gara di recupero contro Arona; arriva una bella vittoria a Bellinzago. Anche la Under 14 di Andrea Cova ha giocato a Trecate contro Igor Volley rimediando una sconfitta. Nel Csi tra le allieve la squadra bianca di Marta Ossola ha vinto in casa contro Villadossola mentre quella blu di Emily Velsanto non ha giocato contro Lagomago Castelletto in trasferta al PalaLanzi per un disguido tecnico. In Under 14 Rosaltiora Bianca ha perso al PalaManzini contro Koala Fontaneto. Di seguito tutti i verdetti.  

Under 16: Virtus Biella- Plastipak Rosaltiora 3-0 (27-25, 25-15, 25-14). Poco da fare al PalaSarselli per le ragazze di Andrea Cova.

Prima Divisione: Igor Volley – Rosaltiora 1-3 (14-25, 19-25, 15-25). Sempre vincente e sempre in altissima classifica la squadra di Andrea Franzini

Under 16 Territoriale: Rosaltiora-Pallavolo Arona. Rinviata al 6 Gennaio 2023

Under 16 Territoriale: Volley Bellinzago-Rosaltiora 0-3 (21-25, 16-25, 12-25). Bel colpo esterno per la formazione di Gianluca Cuda.

Under 14 Eccellenza Territoriale: Igor Volley-Rosaltiora 3-0 (25-14, 25-12, 25-19). Al PalaAgil la squadra di Andrea Cova lascia spazio ad Igor Volley…

Csi Allieve: Rosaltiora Bianca-Auxilium Villadossola 3-1 (11-25, 25-8, 25-18, 25-12). Bene la squadra di Marta Ossola che passa in rimonta.

Csi Under 14: Rosaltiora Bianca – Koala Fontaneto 0-3 (13-25, 20-25, 20-25). La compagine di Marco Matessich (una Under 13) può poco contro Fontaneto.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI