Rosati continuerà la sua avventura al Volley Valtrompia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Valtrompia Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Davide Rosati, giovane libero di Crema classe 2000 per 168 cm vestirà ancora i colori Valtrumplini per la prossima stagione. Confermato dal team da società e allenatore, Davide da tre anni è a difesa della seconda linea dei Lupi, dove è cresciuto tecnicamente e fisicamente ed è un giocatore che la società stima anche sul piano personale, un ottimo atleta dedito al lavoro e ambizioso di ottenere risultati. Sta maturando un percorso importante e ha scelto di restare con i Lupi, da tempo si è distinto come un giovane talentuoso e promettente. Motivato ed esigente anche con se stesso.

Le sue dichiarazioni: “Sono molto contento di rimanere un altro anno ai Lupi, soprattutto per la possibilità di continuare il percorso di crescita che la società ha intrapreso in questi anni. Non vedo l’ora di tornare a lavorare in palestra con Enrico, con il quale mi sono sempre trovato molto bene e che essendo stato un libero di alto livello può sicuramente darmi una mano a migliorare molto anche individualmente. Sono carichissimo per la prossima stagione, sperando che sia una stagione il più normale possibile in cui potremo divertirci ogni sabato e ringrazio la società e la dirigenza per avermi dato questa opportunità.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Semifinali Scudetto A1, mercoledì Gara 4 Novara-Conegliano: orario e dove vederla

A1 Femminile

La scorsa domenica, i Playoff Scudetto della Serie A1 Tigotà hanno decretato la prima finalista tricolore: la Numia Vero Volley Milano, dopo il 3-1 di Gara 3 contro la Savino Del Bene Scandicci che ha fissato il risultato della Serie di Semifinali sul 3-0, si è ufficialmente assicurata un posto nell'ultimo appuntamento del campionato italiano. 

L'avversaria che troverà sul suo cammino, a partire da mercoledì 16 aprile, uscirà dal confronto tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l'Igor Gorgonzola Novara. La Serie di Semifinali vede al momento le pantere avanti 2-1, merito dei successi tra le mura del Palaverde, 3-0 in Gara 1 e 3-1 in Gara 3, inframezzati dalla netta sconfitta in Gara 2 al PalaIgor. Proprio il palazzetto novarese tornerà protagonista domani, mercoledì 9 aprile alle ore 20.30 e in tripla diretta Rai Sport, DAZN e VBTV, per Gara 4: un altro tutto esaurito, il quarto su quatto gare della Serie, spingerà le ragazze di coach Bernardi alla ricerca del pareggio, che vorrebbe dire annullare il primo match point di Conegliano e rimandare ogni verdetto alla definitiva Gara 5, già fissata per sabato 12 aprile alle 20.30.

Una sfida impossibile da pronosticare: negli ultimi tre scontri, le due formazioni hanno fatto vedere pregi e difetti, adattandosi l'una all'altra di partita in partita. La squadra di coach Santarelli è riuscita a tornare in vantaggio dopo le difficoltà di Gara 2 e del primo set di Gara 3 grazie al grande lavoro di squadra e agli exploit delle sue laterali, ben dirette da Wolosz in campo. Dall'altro lato, Novara sa di poter creare diversi problemi alle avversarie, forte della consapevolezza di essere stata l'unica squadra in stagione a battere le campionesse di tutto: per farlo ci sarà bisogno della Tolok vista in Gara 2 e in Romania nella Finale di CEV Cup, e del lavoro delle centrali per frenare l'avanzata gialloblu. Un match, in poche parole, da non perdere. 

Gara 4 di semifinali Playoff A1 Tigotà

Mercoledì 9 aprile, ore 20.30
Novara - Conegliano 

Arbitri: Simbari Armando, Verrascina Antonella (Santoro Angelo) 
Video Check: Di Gaetano Tecla Veronica
Diretta: Rai Sport, DAZN, VBTV
PRECEDENTI - 54: 12 successi Igor Gorgonzola Novara, 42 successi Prosecco Doc Imoco Conegliano

(fonte: LVF)