Di Redazione
La GoldenPlast Potenza Picena è rinata con un capolavoro del tecnico Gianni Rosichini, capace di ricaricare il gruppo dopo il passo falso in Salento, e grazie alla competenza dello staff biancazzurro, che sta rimettendo in piedi tutti gli infortunati per affrontare al completo il Play Off A2 Credem Banca.
L’opposto Matteo Paoletti, uscito dopo pochi scambi in Puglia, nel faccia a faccia decisivo in casa è stato protagonista chiudendo da top scorer e regalandosi il record personale dei 3200 punti in carriera con i 15 realizzati.
Il 3-0 contro Taviano nella “bella” degli Ottavi di Finale ha consentito al Volley Potentino di recuperare fiducia, tirare fuori la grinta delle partite migliori e, soprattutto, di passare il turno per sfidare ai Quarti la Videx Grottazzolina.
La serie del derby si aprirà all’Eurosuole Forum giovedì 18 aprile alle 20.30. Gara2 andrà in scena alle 18.00 di lunedì 22 aprile al PalaGrotta, l’eventuale Gara3 si giocherebbe nuovamente tra le mura amiche del club biancazzurro.
Coach Gianni Rosichini: “Abbiamo reagito da squadra, uniti e compatti. Tecnicamente dobbiamo ancora migliorare, ma la ricezione mi è piaciuta. La partenza sprint di Monopoli al servizio ha subito messo le cose in chiaro mostrando che non eravamo gli stessi di Gara2.
Mi sento di fare un plauso allo staff sanitario, atletico e tecnico per la competenza e per il supporto puntuale ai giocatori. I miei collaboratori hanno inciso molto sulla crescita e sulla compattezza del gruppo.
Ora ci prepariamo ad affronatare il derby con la Videx Grottazzolina, una squadra tosta che vive un buon momento di forma come ha dimostrato vincendo per 3-0 in Salento con Leverano.
Li conosciamo bene e sappiamo che ci aspetterà una sfida impegnativa, ma l’obiettivo resta quello di andare aventi e affronteremo tutti gli avversari con la massima grinta”.
Prossimi turni
Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 1
Giovedì 18 aprile 2019, ore 20.30
A) Geosat Geovertical Lagonegro – Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
B) Sieco Service Ortona – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
C) Gioiella Gioia del Colle – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
D) GoldenPlast Potenza Picena – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel
Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 2
Lunedì 22 aprile 2019, ore 18.00
A) Menghi Shoes Macerata – Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
B) Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
C) Kemas Laimpel Santa Croce – Gioiella Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
D) Videx Grottazzolina – GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
Play Off A2 Credem Banca, Quarti Gara 3
Giovedì 25 aprile 2019, ore 18.00
A) Geosat Geovertical Lagonegro – Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
B) Sieco Service Ortona – Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
C) Gioiella Gioia del Colle – Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
D) GoldenPlast Potenza Picena – Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel
FORMULA PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA
Partecipano le squadre classificate dal 5° al 12° posto di ogni girone (escluso il Club Italia che libera un posto nel Girone Blu essendosi classificato 10°). Ottavi, Quarti e Semifinali al meglio delle 3 gare. Le 2 squadre vincenti le Semifinali si confermano in Serie A2. Le altre formazioni saranno iscritte alla prossima Serie A3.
(Fonte: comunicato stampa)