Di Redazione
Continua anche nei recuperi il botta e risposta tra Dinamo Mosca e Dinamo Kazan al vertice della Superleague russa. La squadra della capitale mette in scena una prova d’autorità contro l’Uralochka Ekaterinburg, dominando la sfida con un secco 3-0 (25-19, 25-19, 25-17); ma le rivali, che seguono a un solo punto di distacco, fanno ancora meglio, andando a imporsi per 0-3 (12-25, 14-25, 18-25) sul campo di una Lokomotiv Kaliningrad che si presentava in piena forma, malgrado le numerose assenze.
Protagonista assoluta nella squadra di Kazan la giovane stella Arina Fedorovtseva, autrice di ben 7 servizi vincenti per un totale di 17 punti; la schiacciatrice classe 2004 ha la media di ace più alta del campionato (0,51 a set). Bene anche Samantha Bricio con 16 centri, mentre nella Dinamo Mosca la migliore è ancora una volta Nataliya Goncharova con 17 punti di cui 4 muri vincenti.
A entrambe le squadre mancano ancora 6 gare per completare la regular season: la capolista sarà nuovamente in campo domani contro il Lipetsk e poi martedì 23 febbraio sul campo della Lokomotiv, mentre per la Dinamo Kazan il prossimo impegno è quello di domenica con lo Yenisei Krasnoyarsk.
(fonte: Fivb.com)