Di Redazione
Nessuna grossa sorpresa nel turno infrasettimanale della Superleague maschile in Russia, caratterizzato dal rinvio della sfida tra Dinamo Mosca e ASK per il focolaio di coronavirus nella squadra di Nizhny Novgorod. Vincono per il resto tutte le grandi: il Kuzbass Kemerovo, anche senza i punti di Zaytsev, supera facilmente l’Ural Ufa per 3-0 (25-18, 25-22, 25-21) e rimane l’unica squadra a punteggio pieno. Imbattuto anche lo Zenit Kazan, che supera per 3-1 l’Ugra Samotlor (25-19, 25-19, 23-25, 25-21) con ben 21 punti di Surmachevsky, schierato da titolare al posto di Bednorz.
Nessun problema per la Lokomotiv Novosibirsk contro il Neftyanik Orenburg (3-0) mentre lo Zenit San Pietroburgo si impone alla distanza sul campo della Dinamo LO (1-3, con 22 punti di Poletaev e 20 di Camejo). Il Fakel Novy Urengoy, pur decimato dalle assenze, vince per 3-0 contro l’Ugra Surgut; stesso risultato per lo Yenisei Krasnoyarsk ai danni del Belogorie Belgorod.
[Aggiornamento delle 16.25] La squadra di Gabriele Nelli (9 punti) si è presentata con il secondo allenatore Alexander Kosarev in panchina. Il presidente del Belogorie, Gennady Shipulin, ha smentito la notizia dell’esonero del tecnico Igor Juricic, riportata da Business Online: “È rimasto a casa per motivi di salute – ha detto all’agenzia RIA Novosti – ha la febbre, ma è risultato negativo al test per il coronavirus“.
(fonte: Sport Business Gazeta)