Russia: la Dinamo Mosca farà ricorso dopo l’assegnazione dello scudetto a Kazan?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non è andata giù alla Dinamo Mosca l’assegnazione dello scudetto russo alla Dinamo Kazan, decretata dalla Federazione dopo la chiusura anticipata della stagione. Il direttore generale del club della capitale, Vladimir Zinichev, ha preannunciato il ricorso alle vie legali parlando con l’agenzia RIA Novosti: “Cambiare le regole, i termini e le formule del campionato con il senno di poi, non prendendo in considerazione tutte le partite giocate nei play off – che sono state cancellate anche dal sito ufficiale della Federazione – crea un grande conflitto legale“.

In assenza di un voto – specifica Zinichev – la decisione sull’esito del campionato poteva essere presa, in base al regolamento, soltanto dal presidente. Invece, per qualche motivo, è stata firmata soltanto dal segretario generale della Federazione. Sorgono molte domande relative alle conseguenze finanziarie ed economiche per tutte le squadre, e alla fine della quarantena se ne parlerà ancora“.

Nel frattempo, la Dinamo ha lasciato libere altre due giocatrici: anche Yana Krieger Anna Pospelova si aggiungono al già nutrito elenco delle atlete che non rinnoveranno il contratto con la squadra moscovita, che in compenso ha concluso l’ingaggio della brasiliana Natalia.

(fonte: RIA Novosti)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI