Foto VC Dynamo

Russia: la Dinamo Mosca raggiunge lo Zenit Kazan in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sarà la Dinamo Mosca a contendere allo Zenit Kazan il titolo nazionale in Russia. Dopo che la squadra di Verbov si era qualificata eliminando la Lokomotiv Novosibirsk, la formazione della capitale l’ha raggiunta chiudendo in tre gare la serie con lo Zenit San Pietroburgo: anche in trasferta la Dinamo si è imposta per 0-3 (19-25, 34-36, 23-25) dopo aver annullato ben 7 set point nel secondo parziale.

Ancora devastante Tsvetan Sokolov con 29 punti e il 65% in attacco, stessa percentuale di Anton Semyshev (12 punti). Lo Zenit, ancora una volta, non si è presentato con la formazione al completo, dovendo rinunciare all’influenzato Viktor Poletaev e schierando Egor Kliuka da opposto. I 23 errori-punto non lasciano però alibi alla squadra di San Pietroburgo, conducendo direttamente all’ennesimo fallimento di un progetto che in 6 anni di vita, nonostante i copiosi investimenti, non ha portato alcun trofeo in bacheca.

La serie decisiva per il titolo prenderà il via lunedì 1° maggio in casa dello Zenit, che ospiterà anche Gara 2 mercoledì 3. L’ultima finale tra le due squadre è datata 2017: la Dinamo Mosca ha vinto gli ultimi due campionati, mentre la squadra di Kazan non sale sul gradino più alto del podio dal 2018. Nelle stesse date si giocherà anche la finale per il terzo posto tra Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv; il Belogorie Belgorod si è qualificato alla finale per il quinto posto battendo per 3-1 l’ASK in Gara 4, mentre sono a Gara 5 Fakel Novy Urengoy e Dinamo LO nell’altra semifinale.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI