Di Redazione
È decisamente la Lokomotiv la grande sorpresa del primo scorcio del campionato maschile in Russia. La squadra di Novosibirsk, campione d’Europa nel 2013, ha iniziato la stagione con 4 vittorie in altrettante partite e nel turno infrasettimanale di ieri ha piegato per 3-1 anche i campioni in carica del Kuzbass Kemerovo, al primo stop stagionale. La Lokomotiv è seconda in classifica a un punto dalla Dinamo Mosca, imbattuta e vittoriosa ieri con un netto 3-0 sull’ASK.
Lo Zenit Kazan, dopo l’imprevisto ko con il Fakel, si è subito rialzato imponendosi per 3-1 sul campo di Belgorod: protagonista Earvin Ngapeth con 19 punti, mentre ai padroni di casa non sono bastati i 20 del serbo Luburic.
Prima vittoria dell’anno, invece, per lo Yenisey Krasnoyarsk, che è passato al tie break sul campo della Dinamo Lo, e per il Gazprom Ugra, che si è imposto con un netto 3-0 sul Nova. Proprio alla vigilia del match la squadra di Surgut ha ingaggiato il 37enne libero bulgaro Teodor Salparov, ex Dinamo e Zenit.
(fonte: WorldofVolley.com)