Di Redazione
Inizia bene la settimana decisiva per la stagione dello Zenit Kazan, che mercoledì andrà a caccia di una qualificazione ormai quasi miracolosa ai quarti di Champions League e sabato 22 avrà l’ultima occasione di riavvicinarsi alla vetta del campionato nello scontro diretto con la capolista Lokomotiv Novosibirsk. Verbov lascia a riposo 5 titolari, tra cui Ngapeth e Sokolov, nella trasferta sul campo del Nova, ma porta a casa comunque un netto 3-0 con 17 punti di Mikhaylov.
Nel match più importante del weekend la Dinamo Mosca si impone per 3-0 in casa del Fakel Novy Urengoy, con 17 punti di Deroo e 15 di Zhigalov; quest’ultimo ha lanciato via social un durissimo messaggio contro chi “fa disinformazione per ragioni personali“, riferendosi forse alle voci che vorrebbero Sokolov già sotto contratto con i moscoviti. Vincono anche le altre big: 3-0 per il Kuzbass Kemerovo sulla Dinamo LO e 3-1 per lo Zenit San Pietroburgo sul campo dell’Ural Ufa, con 21 punti a testa per Grozer e Camejo.
In coda l’unica a muovere la classifica è l’ASK, che grazie a una prova maiuscola del francese Jhon Wendt (33 punti) batte per 3-2 il Gazprom Ugra e si riporta ai margini della zona salvezza.
(fonte: Sport Business Gazeta)