Russia: playoff in salita per Kuzbass Kemerovo e Dinamo LO

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto VC ASK
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Non mancano le sorprese nel primo round dei playoff scudetto della Superleague maschile russa: nell’andata degli ottavi di finale cadono sia il Kuzbass Kemerovo sia la Dinamo LO, che ora dovranno cercare la rimonta nella gara di ritorno attraverso il Golden Set (si gioca con la stessa formula delle Coppe europee). Il Kuzbass, sesto in regular season, è stato fermato dall’ASK (undicesimo): la squadra di Nizhny Novgorod si è imposta per 3-1 (28-26, 25-22, 23-25, 25-21) con 26 punti dell’opposto Pavel Zheleznyakov. Stesso risultato per la Dinamo sul campo dello Yenisei Krasnoyarsk (24-26, 25-23, 25-15, 25-21 i parziali, trascinato con 23 punti a testa da Todor Skrimov e Dmitry Yakovlev (quest’ultimo schierato da titolare a sorpresa).

Inizia in salita il cammino nella post season anche per l’Ural Ufa, superato per 3-1 (25-23, 25-15, 21-25, 25-23) dal Fakel Novy Urengoy: entrambe le squadre venivano da una lunga serie negativa in regular season. Infine il Belogorie Belgorod centra una faticosa ma importante vittoria per 2-3 (20-25, 25-23, 25-19, 18-25, 12-15) in casa del Gazprom-Ugra Surgut, grazie a 26 punti di Mohammed Al Hachdadi, miglior realizzatore della stagione regolare. Le gare di ritorno si disputeranno tutte venerdì 31 marzo.

Va ricordato che Zenit Kazan, Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo e Lokomotiv Novosibirsk sono già qualificate ai quarti di finale in virtù del miglior piazzamento in classifica. Le ultime 4 (Neftyanik Orenburg, Nova Novokuybyshevsk, Ugra Samotlor e Stroitel Minsk) disputeranno invece i playout, che prenderanno però il via soltanto il 21 aprile.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Volley Mercato

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti". Queste le parole di Sylvia Nwakalor sul sito ufficiale della Toray Arrows Shiga a commento della notizia dedicata alle atlete che lasceranno la squadra nelle prossime settimane.

Nawakalor, che proprio con la maglia della Toray, pochi giorni fa ha superato il traguardo dei 1000 punti in stagione, prosegue: "Sono grata per ogni momento trascorso con le mie compagne di squadra dentro e fuori dal campo. Per me è stato davvero speciale giocare con loro. Grazie alla gentilezza e al sostegno di tutti, ho potuto crescere molto. In secondo luogo, a tutto lo staff e a tutti i sostenitori: grazie di cuore per la vostra dedizione e per i vostri instancabili sforzi nel creare un ambiente in cui ognuno è messo in condizione di dare il massimo. E a tutti i nostri sostenitori: non dimenticheremo mai il supporto, l'energia e l'amore che ci avete sempre dimostrato. Spero che la mia sincera gratitudine sia trasmessa. Grazie mille".

Oltre a Nwakalor (non si conosce ancora la prossima destinazione dell'opposto italiano) lasceranno la Toray anche la giocatrice Tomo Yamashita, il preparatore atletico Naoto Kawamura e l'interprete Enaka Sugata lasceranno la squadra.

(fonte: Toray Arrows)