Di Redazione
Dallo Zenit Kazan ai rivali del Kuzbass Kemerovo. Sarebbe questo il clamoroso percorso di Aleksej Verbov, che dopo essere stato per anni una colonna dello Zenit, prima come libero e poi come allenatore, avrebbe deciso di lasciare il suo storico club per intraprendere una carriera sulla panchina dei rivali (staccandosi dall’ingombrante ombra di Alekno). Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma secondo la voce rilanciata ormai da molti siti russi, Verbov prenderebbe il posto del rumeno Gheorghe Cretu.
Il Kuzbass, che perderà sicuramente Podlesnykh (Dinamo Mosca) e probabilmente anche Poletaev (Zenit San Pietroburgo), avrebbe ingaggiato Konstantin Bakun dalla Lokomotiv Novosibirsk, ma sarebbe anche in trattativa anche per il polacco Maciej Muzaj, miglior realizzatore dell’ultimo campionato russo.
Altri movimenti interessanti sono quelle che riguardano il Fakel Novy Urengoy: la squadra di Camillo Placì potrebbe perdere la stella Egor Kliuka, anche lui in partenza per San Pietroburgo. In compenso arriverebbe Maksim Zhigalov, in uscita da Mosca dopo gli arrivi di Sokolov e Podlesnykh.
(fonte: Sports.ru)