Sempre nel segno delle due favorite le semifinali playoff nella Superleague maschile russa. Dopo le vittorie in Gara 1, Zenit Kazan e Dinamo Mosca si sono ripetute anche in Gara 2, stavolta con punteggi ancora più netti. La squadra di Verbov, infatti, ha prevalso per 3-0sulla Lokomotiv Novosibirsk, sia pure con due set ai vantaggi (25-19, 27-25, 30-28): decisivi gli ace del subentrato Surmachevsky e di Micha Christenson nel secondo parziale, in cui i siberiani conducevano 15-19.
La Dinamo, dal canto suo, ha regolato in tre set (25-22, 25-23, 25-15) lo Zenit San Pietroburgo: devastante Tsvetan Sokolov, con 22 punti e un ace decisivo per la vittoria del secondo parziale. Molto deludente, invece, Egor Kliuka (solo 6 punti). Ora entrambe le serie si spostano sui campi delle squadre in svantaggio: venerdì 21 aprile Lokomotiv-Zenit Kazan, lunedì 24 Zenit San Pietroburgo-Dinamo Mosca.
Nel frattempo si stanno giocando anche i playoff per il quinto posto: il Belogorie Belgorod è avanti per 2-0 nella serie contro l’ASK, mentre la Dinamo LO ha pareggiato i conti con il Fakel Novy Urengoy con un netto 1-1, ma ora dovrà giocare due partite in trasferta. Venerdì, infine, al via i playout che coinvolgono le ultime quattro classificate della regular season.
(fonte: BO Sport)