Di Redazione
Una serata da record in Brasile: la partita di Superliga B femminile tra Moda Brusque Volei e Bluvolei sarà ricordata come qualcosa di più che una nuova edizione del sentito derby. Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, ad effettuare la prima battuta dell’incontro è stata un’atleta speciale: Ruth Mosimann Hoffmann, che con i suoi 85 anni diventa la giocatrice più anziana di sempre su un campo di pallavolo. L’obiettivo dichiarato era permettere all’atleta, che tra gli anni ’50 e ’70 è stata una bandiera della squadra, di entrare nel Guinness dei Primati.
Accolta da un’ovazione del pubblico all’annuncio dello speaker, Mosimann Hoffmann si è detta entusiasta: “Non avevo mai provato una sensazione così, di soddisfazione, gioia e gratitudine per essere stata ricordata in un giorno così speciale. Non ho mai fatto così tante foto in vita mia! È uno dei momenti più emozionanti della mia vita. Volevo solo che la mia famiglia e i miei amici potessero vederlo“. Il primo punto dell’incontro, molto combattuto, è stato vinto dalla squadra avversaria: “Peccato, altrimenti avrei potuto servire un’altra volta…” sorride Hoffmann.
Per la cronaca, il Moda Brusque si è aggiudicato per 3-2 il combattuto match, che è stato anche interrotto per circa mezz’ora a causa di un black out elettrico.
(fonte: EsporteSC)