soli trento Rychlicki
foto Trentino Volley

Rychlicki dopo il ritiro in Valsugana: “Feeling con Soli? Tempo al tempo, siamo all’inizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Una sessione mattutina sui campi all’aperto di beach volley e un allenamento pomeridiano diviso fra pesi e tecnica individuale all’interno del palazzetto di Borgo Valsugana (programma invertito rispetto a quanto previsto alla vigilia per far fronte al maltempo) hanno concluso il mini ritiro pre-campionato dell’Itas Trentino in Valsugana.

Per un intero weekend, fra venerdì 25 e domenica 27 agosto, una fra le più note e rinomate valli della Provincia di Trento è diventata un vero e proprio centro di gravità pallavolistica, ospitando la preparazione pre-campionato di Trentino Volley e richiamando al tempo stesso centinaia di tifosi, curiosi di vedere all’opera più della metà della nuova rosa che la dirigenza ha consegnato martedì scorso nelle mani del nuovo allenatore Fabio Soli.

Con sei giocatori assenti giustificati e pronti per iniziare durante la prossima settimana l’Europeo 2023, lo staff tecnico ha potuto concentrare le proprie attenzioni sui vari Berger, Cavuto, Laurenzano, Nelli e Pace e sui nuovi acquisti Acquarone, Magalini e Rychlicki, subito molto gettonati per foto e autografi. Assieme a loro, sei giovani del Settore Giovanile che sono stati capaci di garantire ritmo e qualità al programma. Nell’ultima giornata, dopo aver lavorato prevalentemente dal punto di vista fisico nelle precedenti due, c’è stato spazio anche per mini torneo 4vs4 di beach volley, vinto dal quartetto composto da Berger, Cavuto, Pace e lo juniores Mentasti.

trento Valsugana
foto Trentino Volley


“L’obiettivo del periodo di allenamenti in Valsugana non era trovare la nostra miglior pallavolo ma semplicemente iniziare a gettare le basi fisiche e tecniche per le prossime settimane di preparazione – ha spiegato Soli – . Obiettivo assolutamente centrato, anche grazie allo spirito costruttivo messo in campo da parte di tutti i giocatori presenti, giovani e più esperti. Occasioni del genere servono anche per conoscersi meglio e trovare il feeling giusto; siamo sulla buona strada. Ci tengo quindi a ringraziare l’Apt della Valsugana, l’Hotel Ariston di Levico, il Gs Ausugum e l’intera valle per la splendida accoglienza ed ospitalità riservateci. Ci siamo allenati usufruendo di una struttura funzionale e polivalente come il Centro Sportivo che fa riferimento al Palazzetto di Borgo. Conoscevo già bene la Valsugana perché ho parenti da queste parti; è stata una bellissima conferma”.

Kamil Rychlicki: “Si suda, si suda come sempre, soprattutto adesso con questo caldo, ma prime impressione tutte positive. Il feeling con coach Soli? Piano piano, abbiamo ancora tante settimane per lavorare e per parlare. In questo momento pensiamo solo a lavorare sul fisico. Trento? Sono qui solo una da settimana ma ho già avuto modo di capire che questa regione è speciale. Già non vedo l’ora di avere un giorno libero per andare un po’ in giro e fare qualcos’altro che non sia solo pallavolo”.

Per i giocatori un lunedì di riposo prima della ripresa degli allenamenti, fissata per martedì mattina presso ilT quotidiano Arena.

(fonte: Comunicato stampa Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI