Sabato sera amaro per le ragazze della prima divisione del Valdarninsieme-Piandiscò

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sabato sera amaro per le ragazze della prima divisione del Valdarninsieme-Piandiscò guidate da coach Pelucchini, che si sono arrese sul campo della compagine valdarnese del San Giovanni, subendo un netto 3-1.

La partita era particolarmente sentita già durante la settimana, una sorta di derby, fra due team che fin dall’inizio della stagione si sono posti obiettivi ambiziosi, potendo contare su due rose potenzialmente competitive.

Stando alla classifica e considerando che siamo solo alla quarta gara del campionato, è decisamente presto per “tirare le somme”, ma è altrettanto evidente che quest’anno il campionato si prospetta intenso e forse più equilibrato dell’anno passato.

Detto questo, non ci sono scusanti per le nostre ragazze, che in questo turno, hanno avuto un black out totale.

Come già ricordato, un po’ di tensione era nell’aria in settimana, c’era attesa e curiosità, lo hanno dimostrato anche le tribune piene di tifosi e la loro partecipazione al match.

Analizzando la gara da un punto di vista tecnico si può dire che la differenza l’hanno fatta diversi fattori: concentrazione, coesione, convinzione, tutte qualità che le atlete piandiscoesi hanno a disposizione, ma che sono risultate assenti questo sabato.

Senza niente togliere ad un avversario che ha imposto il proprio gioco ed è stato decisamente meno falloso e più reattivo, le nostre ragazze sembravano impaurite, non hanno servito bene il palleggiatore, non sono state incisive in attacco, una gara del tutto passiva in balia del ritmo altrui.

Purtroppo ,le giornate storte capitano, in uno sport di squadra si vince e si perde insieme, però dopo una caduta ci vuole volontà di rialzarsi e reagire. Questo sarà l’obiettivo della settimana prossima per la nostra prima divisione, che peraltro avrà a disposizione un weekend di riposo, senza gare. Ragazze, fuori la grinta e testa alla prossima sfida!

A.s.d. Pallavolo Valdarno: Benini, Caruana, Cortesi, Crocetti, Dolci, Gosi, Lapini, Martelli, Renzini, Sacchetti, Sani, Santana Furlan, Vasarri All. Cortesi

Piandisco Valdarninsieme:Baratta, Colzi, Corbelli, Degl’innocenti, Giani Malvisi, Nannini, Nocentini, Paoli Martorelli Roncolini, Torniai, Vasai, Vitali All. Pelucchini

Arbitro : Brachi

Parziali: 25/16 19/25 25/17 25/17

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI