Sabaudia, capitan Onwuelo e compagni si presentano a stampa e autorità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Vidya Viridex Sabaudia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il Vidya Viridex Sabaudia è stato ufficialmente presentato alle autorità e alla stampa nel corso dell’evento organizzato presso il Sabaudia Hotel & Spa di Sabaudia. Il Club pontino, che si prepara a vivere la prossima stagione nel campionato di pallavolo maschile di serie A3, è pronto per iniziare l’avventura e con l’esordio in programma il 13 ottobre prossimo al palasport di Ortona per poi giocare la prima in casa, al palazzetto dello sport Antonio Vitaletti di Sabaudia, il 20 ottobre nella sfida con il Napoli.

Il vice sindaco di Sabaudia Giovanni Secci, in rappresentanza dell’Amministrazione, ha sottolineato l’importanza dello sport a Sabaudia salutando la squadra come una delle eccellenze e portando i saluti del sindaco Alberto Mosca. Lo storico dirigente Luigi Goldner, responsabile delle relazioni esterne del Vidya Viridex Sabaudia, ha chiarito il grande impegno del Club sul territorio e ha sottolineato l’importanza del supporto sia da parte dell’Amministrazione sia dal territorio, inteso come dai tifosi e dagli sponsor, che sono stati ringraziati per il grande impegno. In platea anche Roberto Bordignon, assessore al bilancio del Comune di Sabaudia, e Annibale Rollo, in rappresentanza del comitato territoriale Fipav di Latina.

Anche il direttore sportivo Paolo Torre ha sottolineato la rilevanza del progetto e la curiosità di iniziare la stagione. Miriam Rizzardi, responsabile della segreteria generale, ha toccato l’argomento del settore giovanile portato avanti con la collaborazione della Cosmos Volley, poi il coach Nello Mosca ha chiarito gli obiettivi della squadra in questa stagione introducendo anche il vice allenatore Gabriele Canari.

Oltre ad autorità e giornalisti era presente tutta la squadra con numerosi assistenti. Il capitano Samuel Onwuelo ha preso la parola salutando i compagni di squadra e ringraziando il Vidya Viridex Sabaudia per il sostegno in questo periodo di preparazione in vista del debutto ufficiale per poi salutare i tifosi nell’attesa di incontrarli al palazzetto in occasione della prima partita casalinga.

La rosa e i numeri di maglia del Vidya Viridex Sabaudia: 
1 Sebastiano Stamegna
3 Lorenzo Tomassini
7 Francesco Abagnale
8 Lorenzo Menichini
10 Francisco Ruiz
12 Samuel Onwuelo
14 Nicola Mazzon
15 Andrea Rondoni
16 Alessandro Serangeli
18 Armando De Vito
24 Riccardo Mazzon
45 Mario Catinelli

Gli sponsor del Club:
Title Sponsor
Vidya – Viridex

Main Sponsor 
Carcano – Gestioni e Soluzioni – Fageco ecologia – Fageco Servizi

Jersey Sponsor 
Edilappia – Luxury Building – Nova Casa Più – ATM Steel Technology – ATM Isotecnia – Martorana Consulting – Tecnobus Industries –
Official Sponsor
Abbafati Trasporti, Cosmari, Dialfarm, Icagroup, Vera, Laundry Service, Cooperativa Agricola Cortese, Cestra Gastronomia, Stemasport, Pichi Assicurazioni

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.