Con un ottima prestazione nell’allenamento congiunto contro il Cisterna Volley si è chiuso il periodo di preparazione della Plus Volleyball Sabaudia, che
domenica 15 ottobre affronterà in casa, al PalaVitaletti, la Shedirpharma Sorrento per la prima di campionato di Serie A3 Credem Banca. Nonostante la differenza di categoria, a parte il primo set di rodaggio, la Plus Volleyball ha dimostrato di avere i numeri per affrontare questa stagione a testa alta, potendo contare su un roster affiatato e su un team tutto indirizzato verso un unico obiettivo: ben figurare in campionato. Nel corso dell’allenamento si sono disputati 4 set: Cisterna ha vinto i primi tre con i punteggi di 25-16, 25-22, 25-22, ma Sabaudia si è aggiudicato l’ultimo per 24-26.
Da sottolineare nella Plus Volleyball la prestazione dell’opposto Samuel Onwuelo (21 punti realizzati), che si candida a diventare uno dei mattatori del girone. Ottime prestazioni anche da parte dei due schiacciatori Jakub Urbanowicz e Paul Ferenciac, rispettivamente con 11 e 8 punti totalizzati.
“Dopo un primo set in cui abbiamo fatto troppi errori in attacco, battuta e copertura, che non possiamo permetterci contro squadre di questo livello – dice il coach Leondino Giombini – siamo decisamente migliorati e abbiamo dimostrato più convinzione in quello che facevamo, e questo ci ha aiutato a stare in campo. Nel complesso sono davvero contento del gioco che abbiamo espresso contro una squadra di così alto livello. Adesso non ci resta che concludere la settimana di allenamenti con la stessa grinta per prepararci ad affrontare domenica Sorrento, che è sicuramente una squadra dall’ottimo potenziale“.
“Oggi è stato l’ultimo test prima del campionato – ricorda anche Samuel Onwuelo – e devo dire che siamo molto soddisfatti. Gli allenamenti procedono bene e noi siamo entusiasti, non vediamo l’ora di iniziare questa stagione. Abbiamo ancora qualche cosa da sistemare ma la squadra sta girando nella direzione giusta“.
Venerdì 13 ottobre alle 10, presso l’aula consiliare del Comune di Sabaudia sarà presentata la squadra alla presenza dell’amministrazione comunale e delle autorità locali.
(fonte: Comunicato stampa)