Il Sabaudia Pallavolo torna in campo domani, sabato 24 marzo, nell’anticipo della dodicesima giornata della stagione regolare del campionato di pallavolo maschile di serie A3. Alle 18:00, al PalaVitaletti, si attende il pubblico delle grandi occasioni con la formazione di Sabaudia che se la vedrà con l’OmiFer Palmi, terza forza del campionato, in una sfida che i pontini dovranno provare a vincere a tutti i costi per continuare a sperare nella rincorsa salvezza.
Nella graduatoria del girone blu il Palmi viaggia nei quartieri altissimi con 47 punti, dieci in meno della capolista Catania che con 57 punti lotta insieme all’Ortona (55). Nella zona caldissima c’è proprio il Sabaudia che, con 23 punti, è attualmente in tredicesima piazza seguita solo dal Marcianise che è ultimo con 18 punti, mentre sopra a Schettino e soci ci sono: QuantWare Napoli (24 punti), poi Modica e Roma (entrambe a 27).
“Per come si sono messe le cose questa partita risulta essere per noi una sorta di ultima opportunità per restare agganciati al treno della speranza – taglia corto coach Fabio Martini, che sta portando avanti il progetto con passione e determinazione – conosciamo bene il valore dei nostri avversari e le loro ambizioni, dal canto nostro dobbiamo provare a sfruttare il fattore campo: qui ci alleniamo, qui abbiamo i nostri riferimenti e siamo consapevoli di poter mettere in campo tutta la nostra voglia di fare bene cercando di fare la miglior prestazione possibile“.
Anche coach Daniela Casalvieri, alla guida di Sabaudia da marzo, analizza il momento del Sabaudia. “Sono stata in panchina per tre partite, abbiamo iniziato con Catania e facendo una buona prestazione che ci ha permesso anche di emozionare il pubblico in una sfida in cui abbiamo anche rischiato seriamente di ottenere punti, poi nella seconda gara abbiamo vinto lo scontro diretto con Marcianise al termine di una partita in cui c’è stata una partecipazione notevole del pubblico presente sugli spalti e dove abbiamo ottenuto punti importanti. Ora dovremo vedercela con Palmi e sono certa che i ragazzi sapranno dare il meglio alla ricerca di punti pesanti per provare a sperare nell’obiettivo: si allenano con dedizione e dimostrano attaccamento alla maglia e sono convinta che sapranno emozionare sia noi sia il pubblico“.
Nei sei match precedenti c’è un perfetto equilibrio tra le due squadre: tre sono le vittorie del Palmi e altrettante quelle del Sabaudia. La partita, che verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A, verrà arbitrata da Matteo Mannarino e Dario Grossi.
(Fonte: comunicato stampa)