La Plus Volleyball Sabaudia chiude il roster mettendo a segno gli ultimi colpi nella tre giorni di chiusura del volley mercato della Lega pallavolo Serie A allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, alle porte di Bologna. Paul Ferenciac, Jakub Urbanowicz e Samuel Onwuelo arricchiscono l’offerta dei martelli a disposizione di coach Leondino Giombini.
Paul Ferenciac, nato a Suceava in Romania nel 1996, è alto 196 centimetri, per lui la prossima stagione sarà la sesta esperienza nella serie A di cui due giocate in Superlega con la Top Volley. Lo schiacciatore rumeno ha messo a segno 464 punti tra cui 32 ace, mentre in fase difensiva lo score delle ricezioni è a quota 417 a cui si aggiungono i muri vincenti alzati contro gli avversari per un totale di 36.
Paul Ferenciac (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono felice di tornare a giocare vicino casa in una società ambiziosa come la Plus Volleyball Sabaudia che, seppur essendo nuova, è un ambiente già da me conosciuto con tante persone che potrò riabbracciare. Ci aspetta un campionato lungo e molto equilibrato, ma è stata costruita una squadra di ottimo livello. Sarà importante lavorare bene in palestra e creare la giusta amalgama tra di noi per poterci togliere più soddisfazioni possibili. Sono convinto che sotto la guida di un allenatore con l’esperienza in campo come Giombini ci siano tutte le carte in regola per farlo”.
Jakub Urbanowicz, schiacciatore polacco di 203 centimetri classe 1993, arrivato in Italia a gennaio 2023 come rinforzo per Lagonegro. Il martello ha all’attivo 97 punti, 4 ace, 41 ricezioni e 6 muri vincenti. Nelle esperienze precedenti, prima di arrivare nel Bel Paese, ha giocato una stagione in Svizzera per poi tornare in patria e giocare in PlusLiga.
Jakub Urbanowicz (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono molto felice di far parte del team Sabaudia. Questa sarà la mia seconda stagione in Italia e non vedo l’ora di cominciare. Sarà un campionato molto competitivo dove affronteremo squadre di grande livello e farò di tutto per concludere la stagione nel miglior modo possibile”.
Samuel Onwuelo, nato a Lagos in Nigeria, alto 198 centimetri, lo schiacciatore pontino è alla sua decima stagione in serie A con partecipazioni in Superlega tra le fila di Modena e la Top Volley Cisterna. Atleta dai numeri importanti: 1691 punti, 135 ace e 114 monster block alzati di potenza contro gli avversari.
Samuel Onwuelo (Plus Volleyball Sabaudia): “Sono grato alla Plus Volleyball Sabaudia per l’opportunità che mi da per far parte di questa squadra. Conosco già l’ambiente perché in passato sono venuto a Sabaudia come avversario. Sono entusiasta di iniziare e darò il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Insieme, faremo la differenza. Forza Sabaudia”.
Infine salto di qualità per Simone Crolla che completa la rosa della Plus Volleyball Sabaudia. Il giovane schiacciatore arriva in prima squadra dopo esser cresciuto nelle giovanili del Sud Pontino.
(fonte: Comunicato Stampa)