La vittoria di domenica scorsa contro la Leo Shoes Casarano ha riportato il buon umore al PalaVitaletti, tana della Plus Volleyball Sabaudia. Dopo le ultime due sconfitte, contro Fano in trasferta e Modica in casa, occorreva un’inversione di tendenza, che puntualmente è arrivata con la vittoria di domenica contro la squadra pugliese.
“Sono molto contento della partita di domenica – dice Leondino Giombini – perché hanno giocato altri atleti rispetto al solito, come il palleggiatore Stefano Schettino, che ha fatto un’ottima partita sotto tanti punti di vista; ha giocato Gianluca Bisci e ha mostrato tutto il suo valore. Ripeto, sono molto contento di come si sono comportati tutti; Antonio De Paola è in crescita. Questa è la conferma che ho a disposizione un roster competitivo con dodici ragazzi, tutti validi. Dopo le brutte esperienze contro Fano e Modica, dobbiamo guardare anche le cose positive che abbiamo fatto, tra cui la disponibilità di 12 ottimi giocatori. Il campionato è lungo e potremo certamente dare spazio a ognuno“.
“Nonostante l’andamento della partita sia stato altalenante, infatti il primo set ci aveva fatto sperare di chiudere molto prima – commenta Francesco Andriola –, siamo stati bravi a non arrenderci al tie break dopo un quarto set in cui abbiamo fatto molta difficoltà a esprimere il nostro gioco. Sono soddisfatto della mia prestazione ma ritorno in palestra con la consapevolezza che si può sempre migliorare. Sono contento anche della prestazione della squadra, che è riuscita con questa vittoria a uscire dalle due brutte sconfitte contro Fano e Modica. Nel complesso sono fiducioso sul nuovo corso della formazione“.
(fonte: Comunicato stampa)