foto Enrico Paoletti/Opus Sabaudia

Sabaudia in trasferta a Massa Lubrense, Miscione: “Serve una scossa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ultime ore di preparazione e poi sarà di nuovo campionato. L’Opus Sabaudia continua la sua corsa nel torneo di pallavolo maschile di serie A3 e domani (domenica 31 ottobre) alle 18:00, la formazione di coach Mauro Budani sarà impegnata al palasport Alfonso Criscuolo di Agerola (Napoli), tana del Shedirpharma Massa Lubrense formazione che arriva all’appuntamento dopo tre sconfitte consecutive, tutte rimediate in tre set rispettivamente contro Ismea Aversa, Aurispa Libellula Lecce e Leo Shoes Casarano.

Dal canto suo il Sabaudia, con tre punti in classifica, si presenta alla sfida con una vittoria e due sconfitte. “La società si aspetta molto da questo gruppo anche perché il pubblico sta continuando a sostenere con grande passione il nostro progetto che ha l’obiettivo di rappresentare il nostro territorio e coinvolgere sempre di più la città e gli abitanti che da sempre apprezzano lo sport ad alto livello” ha chiarito Lino Capriglione, vicepresidente del Club sabaudiano. 

La squadra arriva a questo appuntamento dopo due risultati non positivi. “Inutile negare che gli ultimi risultati non sono stati positivi, in questo momento siamo impegnati ad adattare le nostre forze fisiche e mentali a questa situazione in cui siamo un po’ rimaneggiati ma voglio sottolineare il fatto che stiamo lavorando tutti insieme per mantenere un’organizzazione di gioco, il lavoro in settimana procede in un clima sereno e dobbiamo continuare ad alzare sempre di più il livello perché è questa la strada giusta per avere un rendimento maggiore in partita” taglia corto Mirko Miscione, centrale dell’Opus Sabaudia attualmente quinto assoluto nella classifica dei muri punto di tutti e due i gironi della serie A3 con 12 block vincenti (1,20 per set).

“Per quanto riguarda me, sto lavorando molto anche in sala pesi, un aspetto che mi piace molto, e a livello tecnico il muro è un fondamentale a cui tengo molto e sono contento della mia posizione nella classifica dei muri vincenti ma la strada è ancora molto lunga visto che siamo solo a inizio stagione e ci tengo a sottolineare che la mia vera ambizione è quella di dare un contributo importante alla causa della mia squadra. Voglio che la mia presenza sia percepita più come un forte aiuto aiuto al gruppo ed è questo il mio vero obiettivo: le statistiche personali fanno piacere ma nel nostro sport il singolo è assolutamente relativo, resta una cosa personale e dato che la pallavolo è una pratica di squadra m’interessa solo che le cose vadano bene per tutti”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI