foto Wimore Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore, contro Brugherio inizia l’era Mattioli: “Dobbiamo azzerare tutto ciò che è successo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Altro scontro salvezza per la WiMORE Salsomaggiore Terme che domenica pomeriggio alle 18 ritrova, a distanza di quasi un mese, le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme, dove ospiterà la Gamma Chimica Brugherio penultima e avanti di cinque lunghezze in classifica nel Girone Bianco del campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca.

Tante le novità tra le fila dei gialloblù che in settimana hanno cambiato allenatore: all’indomani della settima sconfitta in altrettante uscite in casa di Garlasco, sono arrivate le dimissioni di Raho rimpiazzato in panchina da Marcello Mattioli che, all’esordio nelle vesti di head coach, ha lasciato l’incarico di vice a Porto Viro in A2 e riabbraccia una piazza in cui aveva ricoperto lo stesso ruolo dal 2019 al 2021 tra C e B. Al neotecnico reggiano il compito non facile di raddrizzare le sorti di una stagione sempre più complicata, che offre subito un trittico d’impegni in appena sette giorni in grado potenzialmente di ribaltare ancora le carte in tavola.

“La squadra ha una gran voglia di riscatto, i ragazzi sono molto disponibili con voglia di mettersi subito in palestra e dimostrare che possono fare di più di quello che hanno fatto fino ad ora. Da questo momento difficile si esce con serenità da parte di tutti, i ragazzi e l’ambiente devono ritrovare serenità, con un grosso impegno e disponibilità al sacrificio dei giocatori in palestra perché la società ci sta aiutando e ci sta dando tutte le cose di cui abbiamo bisogno per fare meglio e chiaramente con delle idee ben precise su cosa fare quando siamo in campo in ogni situazione”. 

Brugherio? Sicuramente è una partita importante, ricordiamoci però che abbiamo iniziato insieme un nuovo ciclo: io sono appena arrivato, non ho la bacchetta magica, i ragazzi erano e sono ancora un pochino, anche se, in realtà, la situazione sta già cambiando, provati dagli scarsi risultati che hanno ottenuto in precedenza. Quello che dobbiamo fare e che ho chiesto a loro, però è un po’ difficile da metabolizzare, è azzerare tutto ciò che è successo, stiamo costruendo cose nuove e per noi sarà la prima partita insieme”.

Ci sono ancora tantissime partite prima della fine del campionato, è vero che dobbiamo vincerne tante ma, innanzitutto, costruire un nostro gioco, giocare al massimo ogni partita ma abbiamo iniziato solo da qualche giorno. Il debutto da primo allenatore in Serie A è molto bello, emozionante ma, in realtà, sono anche molto deciso e determinato. Sono contento di essere a Parma. Vorrei fare un ringraziamento anche a Porto Viro perché mi ha dato l’opportunità di venire qua, ci tengo a fare l’in bocca al lupo a tutti i ragazzi e alla società di Porto Viro. Chissà forse un giorno ci rivedremo sui campi..”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI