Filottrano, via Chiappini. E’ Filippo Schiavo il nuovo allenatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un esonero che forse non ci si aspettava. La Lardini Filottrano, ieri, attraverso un comunicato stampa, ha fatto sapere che Luca Chiappini non siederà più sulla panchina della società marchigiana. Al suo posto ci sarà il suo vice, Filippo Schiavo, come riportato anche nell’edizione odierna del “Corriere Adriatico Pesaro”.

Questo il comunicato della società:
«A Luca Chiappini va il ringraziamento della società per l’impegno profuso in questi mesi e l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni sia dal punto di vista umano che professionale».

Ad assumere l’incarico di capo allenatore è dunque Filippo Schiavo, di Carpi, 34 anni, e collaborazioni di buon livello. Schiavo ha costruito buona parte della sua carriera sulla via Emilia passata attraverso le società di casa, Mondial e Universal di Carpi, all’approdo in serie A1 da assistente allenatore nel 2010 in quella Liu Jo Modena dove ha conosciuto Luca Chiappini, entrambi nello staff guidato da Giuseppe Cuccarini, stagione 2011/12. Il biennio 2012-2014 a Piacenza da scout-man e assistente di Davide Mazzanti attuale coach della nostra nazionale argento Mondiale prima e Giovanni Caprara poi, ha portato in dote due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Poi la Francia, come vice allenatore di Riccardo Marchesi a Le Cannet, con vittoria della coppa francese e Supercoppa dopo essere subentrato, anche in quel caso, al capo allenatore Riccardo Marchesi. Quindi il ritorno a Modena, dove è stato il vice di Micelli, Gaspari e Fenoglio. In estate l’approdo alla Lardini voluto da coach Luca Chiappini, di cui ora prende il posto godendo della fiducia della società e non quindi per un ruolo da traghettatore. Schiavo ha già diretto la seduta di ripresa della settimana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI