Samantha Bricio: "Segreto Conegliano? Grande intesa tra noi. Popolo italiano molto accogliente"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In occasione del programma domenicale di Radio Volley NEWSDiretta Volley, abbiamo intervistato Samantha Bricio, schiacciatrice messicana in forza a Conegliano.

Sul campo di Monza è arrivata una sconfitta contro la Saugella: com’è stata la partita vista dal campo?
“E’ stata una partita dura per noi, forse eravamo un po’ stanche, mentre Monza ha giocato un’ottima pallavolo e ha meritato la vittoria”.

Parliamo di Conegliano: prime in Campionato, prime nel girone di Champions. Qual è il segreto di quest’ottima stagione?
“Penso che abbiamo trovato una bellissima chimica di squadra, è questo il segreto principale. Siamo molto unite, dentro e fuori dal campo: così anche gli allenamenti diventano più piacevoli e più intensi”.

Quest’estate avrai un appuntamento imperdibile: i Mondiali in Italia e Bulgaria. Il Messico si è qualificato dopo tanto tempo… cosa ti aspetti da questa rassegna?
“Siamo in un girone molto difficile, ma cercheremo di giocare al massimo delle nostre possibilità e vediamo dove riusciremo ad arrivare”.

Grazie al film “Coco” – fuori ora nelle sale cinematografiche – la gente sta scoprendo il tuo paese, il Messico. Com’è invece per una messicana vivere in Italia? Più somiglianze o differenze con il tuo paese d’origine?
“Non sono ancora riuscita a vedere il film in lingua inglese purtroppo, ma non vedo l’ora di farlo! Per quanto riguarda la mia vita qui nel vostro paese, posso dire che mi piace molto: il popolo italiano è simile a quello messicano, caloroso e accogliente. La differenza più grande riguarda il cibo: da voi si mangia molto bene, ma a volte mi manca il cibo messicano… e soprattutto gli ingredienti giusti per cucinarlo (risata, ndr)!”

Grazie mille Samantha, in bocca al lupo per il Campionato e la Champions League!

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gironi e calendario delle fasi preliminari della CEV Beach Volley Nations Cup 2025

Beach Volley

Si è tenuto ieri pomeriggio, presso la sede CEV in Lussemburgo, il sorteggio delle pool della Fase Preliminare della CEV Beach Volley Nations Cup 2025, manifestazione che dal 17 al 20 luglio ad Espinho (Portogallo) vedrà invece disputare le Finali. 

La Fase Preliminare femminile prenderà il via il 13 e 14 maggio con il primo evento in programma a Madrid(Spagna, Pool E), per proseguire successivamente a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Messina (Italia, Pool D, 17-18 giugno), Riga (Lettonia, Pool C, 20-21 giugno), Vilnius(Lituania, Pool B, 21-22 giugno) e concludersi in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE FEMMINILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Olanda, Danimarca, Romania. 
POOL B (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Finlandia, Norvegia, Croazia. 
POOL C (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Ucraina, Israele.
POOL D (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Francia, Belgio.
POOL E (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Slovenia, Ungheria.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Polonia, Estonia.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria.

La Fase Preliminare maschile prenderà invece il via, sempre nelle date 13 e 14 maggio, a Madrid (Spagna, Pool C), per poi proseguire a Heraklion (Grecia, Pool F, 17-18 maggio), Balikesir (Turchia, Pool A, 24-25 maggio), Riga(Lettonia, Pool B, 20-21 giugno), Vilnius (Lituania, Pool D, 21-22 giugno) e concludersi, come nel femminile in Turchia (PoolG, 23-24 maggio).

FASE PRELIMINARE MASCHILE | LA COMPOSIZIONE DELLE POOL
POOL A (24-25 maggio, Balikesir TURCHIA): Turchia, Francia, Estonia, Croazia. 
POOL B (20-21 giugno, Riga LETTONIA): Lettonia, Austria, Israele. 
POOL C (13-14 maggio, Madrid SPAGNA): Spagna, Ucraina, Belgio, Irlanda del Nord.
POOL D (21-22 giugno, Vilnius LITUANIA): Lituania, Polonia, Slovenia, Bulgaria.
POOL E (17-18 giugno, Messina ITALIA): Italia, Germania, Danimarca.
POOL F (17-18 maggio, Heraklion GRECIA): Grecia, Olanda, Ungheria, Lussemburgo.
POOL G (23-24 maggio, TURCHIA): Norvegia, Repubblica Ceca, Serbia, Romania.

L’evento è stato introdotto per la prima volta nel 2022 (Vienna, Austria) dove Norvegia e Svizzera trionfarono rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile. Lo scorso anno, invece, la fase finale della CEV Nations Cup si svolse a Jurmala (Lettonia), manifestazione che mise in palio gli ultimi posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024; a qualificarsi alla rassegna a cinque cerchi furono la Francia nel torneo maschile e la Repubblica Ceca in quello femminile.

Oltre al sorteggio dei gironi per la Fase Preliminare della Beach Nations Cup 2025, la CEV ha ufficializzato anche le date di due nuovi appuntamenti Future del Beach Pro Tour: l’evento in programma dal 4 al 7 settembre a Csopak (Ungheria, Femminile e Maschile), e quello di Bondues Lille Metropole (Francia, Femminile), che si svolgerà dal 18 al 21 settembre. 

(fonte: FIPAV)