Di Redazione
Si avvicina il momento del debutto per Tuomas Sammelvuo sulla panchina della nazionale maschile della Russia. Il coach finlandese ha dichiarato alla CEV che la squadra si radunerà per la prima volta il prossimo 13 maggio per preparare una stagione ricchissima di eventi, dalla Nations League alle qualificazioni olimpiche.
Tra gli appuntamenti più importanti per la Russia, che si presenta come campione uscente, ci sono i Campionati Europei: “Dovremo prepararli molto bene – dice Sammelvuo – perché con l’allargamento a 24 squadre ci saranno molte più partite da giocare rispetto alle edizioni precedenti, un elemento da tenere in grande considerazione. Ci serviranno sempre più energie, forza e resistenza a mano a mano che proseguiremo nel torneo“.
“L’evento fondamentale di quest’estate – ha ricordato il neo-coach – per noi restano comunque le qualificazioni a Tokyo 2020. Su questo non c’è dubbio. Al termine avremo un breve periodo di vacanza per recuperare fisicamente e mentalmente, e poi ci rimetteremo al lavoro per gli Europei. Sarà un lungo percorso, ma spero che si possa ottenere il risultato desiderato“.
(fonte: Cev.eu)