Personal Time San Donà
Foto di Personal Time San Donà

San Donà a valanga su Cagliari nel posticipo dell’ottava di ritorno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Pur sapendo già i risultati di tutti gli altri campi, la Personal Time San Donà di Daniele Moretti ha battuto con un secco 3-0 il Cus Cagliari. Tre punti che consolidano il secondo posto alle spalle del Gabbiano Mantova.

La cronaca

Primo set. Dopo l’iniziale equilibrio, la Personal Time vola sul (12-6), ma c’è il contro break isolano con qualche punto recuperato (12-9). I padroni di casa allungano nuovamente e i punti di vantaggio tornano di nuovo 6 (18-12). Umek, Favaro e Giannotti confezionano il +11 (24-13) che vale il set point. La chiude Umek (25-14)

Secondo set. Parte positiva per la squadra ospite (0-2), ma ci pensa l’attacco di Favaro per regalare il primo punto alla Personal Time, arriva pure il pareggio con la palla in difesa dei cagliaritani che tocca il tetto. Qui sfruttando il turno di battuta i veneti vanno avanti di due (4-2).  Il Cus rimane in scia con il passare degli scambi (10-8), ma un po’ alla volta la forbice si allarga (15-9) e qui arriva il time out ospite. Vola la squadra veneta (21-13). Sull’ace di Tulone arriva il set point (24-15), ma viene annullato.  La Personal Time si aggiudica la seconda partita con il punteggio di 25-16.

Terzo set. E’ un match combattuto (4-3) dopo un video check a favore degli ospiti.  Muro e attacco sorridono alla Personal Time (10-3). Sull’11-4 interno arriva il time out di Ammendola. I veneti prendono il largo e per gli ospiti non c’è più niente da fare.

La nostra – commenta coach Morettiè stata una partita al limite della perfezione, sul campo i ragazzi hanno messo le cose che avevamo preparato durante la settimana. Cagliari è venuta qua stanca, i miei uomini però hanno fatto una gara straordinaria. Partita straordinaria in vista anche del derby che abbiamo sabato dove cercheremo di dare di nuovo il massimo per dimostrare quello che stiamo cercando di far vedere quest’anno: essere una delle squadre con più qualità di gioco.”

Personal Time – Cus Cagliari 3- 0 (25-14, 25-16, 25-18)

Personal Time:  Giannotti 14, Guastamacchia 8, Iorno 5, Bassanello, Umek 12, Favaro 15, Tulone 3, Paludet, Trevisiol, Lazzarini, Lazzaron, Cunial, Tuis. All.: Moretti.
Cus Cagliari: Ennav3, D. Ammendola 1, Calarco 10, Menicali 6, Ambrose 6, Marinelli 3, Kindgard, Muccione,  Sanna, Sartirani 1  Busch 3, Miselli 2, Durante.  All.: S. Ammendola.
Arbitri:  Marco Laghi e Marta Mesiano

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI