foto Volley Team Club San Donà di Piave

San Donà affronta la seconda sfida della settimana: giovedì la trasferta a Mirandola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il derby con Motta, la Personal Time San Donà giocherà due partite in pochi giorni, giovedì sera a Mirandola (palla a due ore 20.30), domenica a PalaBarbazza con la Monge Savigliano. Un tour de force di tre incontri in una settimana: “Si prepara una partita per volta -commenta coach Morettiperché non bisogna fare un lavoro approssimativo, ma bisogna studiare gli avversari e per questo ringrazio il mio vice Alessandro Mamprin che fa qualcosa di straordinario con i filmati. Il nostro obiettivo è quello di non farsi mai trovare impreparati”.

Il prossimo step è la partita di Mirandola: “Vengono da risultati non molto brillanti, vorranno rifarsi davanti al loro pubblico. Hanno costruito una squadra parecchio solida con attaccanti importanti per la categoria”.

Fra questi c’è una vecchia conoscenza di coach Moretti:Albergati è stato un mio ex compagno di squadra, ma soprattutto mio testimone di nozze, a livello personale oltre alla partita ci sarà un tuffo nel passato e affetto per un amico”.

Il coach della Personal Time parla dei suoi uomini: “I ragazzi saranno pronti, non vedo solo una crescita tattica ma anche mentale, affrontano le difficoltà e le sano superare,  il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada. Stiamo facendo un percorso alla fine del campionato verranno tirate le somme. Andiamo a Mirandola per fare il nostro gioco”.

Il match di giovedì sarà diretto da Eleonora Candeloro e Deborah Proietti.

Dopo la débacle a Sarroch, per Mirandola resta importante tornare in carreggiata e riabituarsi a portare in campo una buona pallavolo

Marcello Mescoli, allenatore: “È una squadra con del carattere, anche a Cagliari ha vinto tutti i set ai vantaggi, e diciamo che non temono quella situazione. Hanno un ottimo palleggiatore, secondo me uno dei migliori del campionato. Hanno un gioco molto rapido e un attacco molto efficace. Noi siamo in una situazione in cui non avremmo voluto essere, abbiamo preparato al meglio la partita. Non dirò che vinceremo sicuramente per rispetto di un avversario che ha dimostrato a più riprese il suo valore, ma l’obiettivo è quello. Venderemo cara la pelle”.

Andrea Pinca, 2° allenatore: “Hanno cambiato un po’ rispetto alla scorsa stagione e riescono ad esprimere un buon gioco con pochi errori. Guardando il nostro trend, con le squadre “forti” giochiamo sempre meglio, e dobbiamo sfoggiare un’ottima prestazione a pochi giorni dalla brutta partita con Sarroch per reagire subito, per poi giocare tre scontri diretti nelle ultime tre giornate con Garlasco, Cagliari e Salsomaggiore, e iniziare anche a fare punti fuori casa”.

Elia Scita, schiacciatore: “Dobbiamo rifarci della partita con Sarroch, dove abbiamo giocato una partita sottotono. È giusto che il nostro pubblico veda una bella pallavolo perché se lo merita, dobbiamo guardare nella nostra metà campo, concentrarci su quello che ci viene bene e cercare di sfruttare ogni occasione che avremo perché San Donà è una squadra organizzata, nonostante non sia tra i roster con i nomi più altisonanti del campionato. La presenza di Giannotti (compagno di Scita a Macerata) dà valore al sestetto: è un giocatore di altissima fascia, se non addirittura un fuori categoria. Insieme agli elementi più esperti ha creato una squadra di lavoratori. L’obiettivo sarà mettere in campo la miglior prestazione possibile”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI