Di Redazione
Primo test match in casa Battistelli.
“Ci sarà da lavorare ancora molto ma sono contento della prova delle ragazze! Hanno fatto quello che gli ho chiesto e questo per me è importante.” Queste le parole di coach Saja al termine della prima amichevole stagionale giocata ieri al Pala Costa di Ravenna contro una buona Olimpia Teodora.
La cronaca: Parte bene la squadra avversaria, che con un buon lavoro in difesa allunga subito nel parziale e si trova avanti 20/16 (i set partono dal risultato di 10 pari).
La Battistelli tenta il recupero e accorcia le distanze 23/21, ma le padrone di casa non ci stanno e chiudono il set 25/21.
Nel secondo set il match rimane molto equilibrato fino al 15 pari. La Teodora allunga fino al 19/15, le ragazze di Saja si riportano in vantaggio 21/23, ma non ne approfittano cedendo il set alle avversarie 26/24.
Il terzo parziale sembra essere favorevole ancora alle padrone di casa che mantengono sempre un bel vantaggio fino al 21/15. Qui capitan Saguatti e compagne suonano la carica con una bella serie di battute mettendo in difficoltà le padrone di casa fino a raggiungerle a quota 21. Il set prosegue punto a punto fino ai vantaggi dove la Teodora spreca due match point e le ospiti chiudono il set a proprio favore 26/28.
Nel quarto set parte bene la Battistelli, che si tiene sempre avanti facendosi raggiungere sul 20 pari dove la Teodora rialza la testa e si guadagna un altro match point che non sfrutta e cede nuovamente il passo alle Marignanesi. 25/27.
Il quinto set è un po’ la fotocopia del quarto che vede avanti la Battistelli nella prima parte e si fa raggiungere sul 20/20 poi però con un ottimo servizio e buone giocate in attacco mostrano reattività e chiudono il match 25/22.
L’incontro, tutto sommato piuttosto equilibrato, si conclude con la vittoria per 3 a 2 per le Marignanesi. Visto che si trattava di una partita amichevole, gli allenatori hanno deciso di regalare ancora un set agli spettatori vinto dalla Teodora 25 a 22.
Domani alle 18.30 al Palasport di San Giovanni in Marignano la Battistelli scenderà nuovamente in campo in un allenamento congiunto con Vicenza, squadra che milita nel campionato di B1.
Sarà l’occasione per tutti i tifosi di vedere per la prima volta in casa la nuova squadra e, perché no, sottoscrivere l’abbonamento direttamente in loco.
(Fonte: comunicato stampa)