Foto Pallavolo San Giustino

San Giustino a caccia della settima di fila nel big match contro Palmi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un autentico big match quello che alle 16 di domenica 10 dicembre andrà in scena al palasport di San Giustino, dove, per l’undicesima giornata del Girone Blu, la Erm Group San Giustino affronta la OmiFer Palmi del tecnico Giancarlo D’Amico, squadra costruita per salire di categoria e che dopo un avvio non certo dei migliori adesso ha cominciato a ingranare la giusta marcia, come testimoniano il 3-0 al Fano e l’altro fresco 3-0 di giovedì alla QuantWare Napoli. Per i biancazzurri di Bartolini, reduci da una sesta vittoria di fila che li ha portati sul secondo gradino del raggruppamento, è l’impegno che può legittimare il loro effettivo ruolo in campionato.

La sfida con Palmi è a tutti gli effetti ‘la partita’ – afferma il direttore sportivo Valdemaro Gustinelliperché i calabresi sono tra i più seri candidati ai primi due posti utili per salire in A2 e, dopo un inizio stentato, stanno trovando continuità di rendimento; Stabrawa e Corrado sono due top player di categoria superiore. D’altro canto, noi stiamo bene, veniamo da sei vittorie consecutive e da otto risultati utili (a parte Lagonegro, nella seconda giornata, abbiamo sempre mosso la classifica), per cui la possibilità di giocarci questo match davanti al nostro pubblico è particolarmente stimolante“.

Rivolgo quindi un invito – aggiunge Gustinelli – a tutti coloro che amano questo sport: c’è la possibilità di tornare a vedere la grande pallavolo in Alta Valle del Tevere e spero proprio che tutti gli appassionati vengano, non tanto e solo a fare il tifo per noi, ma proprio per vedere una bella partita. Certamente, noi ce la metteremo tutta per rendere gradevole lo spettacolo. Nonostante la giornata festiva e l’approssimarsi del Natale, mi aspetto un grande pubblico domani“.

Foto Pallavolo F.Tigano Palmi

Anche Giancarlo Rau, tra i protagonisti della rinascita dell’OmiFer Palmi, ha grandi aspettative per il match: “Arriviamo alla partita abbastanza carichi – evidenzia il forte centrale italo-cileno – veniamo da tre vittorie e, perciò, c’è più fiducia e, sicuramente, un altro clima. Ci stiamo allenando molto bene e, quindi, le sensazioni sono buone. Per quanto riguarda l’avversario, hanno un opposto che, purtroppo, ci ricordiamo bene dall’anno scorso, avendo fatto contro di noi due partite davvero ‘allucinanti’ e cercheremo di fermarlo. Ma, oltre lui, hanno un libero, Marra, che ha fatto tantissimi anni in Superlega, due schiacciatori forti per la categoria, e anche i centrali sono niente male. Dunque, certamente San Giustino è una delle squadre che punta a fare il salto, da parte nostra giocheremo con il coltello fra i denti, perché dobbiamo assolutamente cercare di fare dei punti per provare in qualche modo a qualificarci per la Coppa: rimangono tre partite e ce la metteremo tutta“.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati Claudia Lanza di Napoli e Matteo Mannarino di Roma.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI