Un allenamento congiunto davvero di lusso, quello che la ErmGroup San Giustino ha sostenuto nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la Cucine Lube, formazione pluriscudettata – e non solo – del volley italiano. Un test oltremodo proficuo (all’ultimo istante era saltato l’impegno contro la Smartsystem Fano), con l’opposto biancazzurro Simone Marzolla finalmente in campo, il che ha dato l’opportunità ai tecnici Bartolini e Monaldi di lavorare sul 6+1 di base in vista dell’inizio del campionato di Serie A3 Credem Banca.
E la squadra, stimolata anche dalla indubbia caratura dell’avversaria che aveva al di là della rete, è riuscita a fornire importanti garanzie anche dal punto di vista del temperamento, reggendo degnamente il confronto nonostante le due categorie in meno. È stata l’occasione giusta per provare schemi di gioco e condizione atletica, man mano che il conto alla rovescia si sta esaurendo e che il 15 ottobre si sta sempre più avvicinando; peraltro, questo è stato l’ultimo allenamento congiunto, perché la prossima volta si andrà in campo per i tre punti.
Al termine, foto ricordo con i campioni della Lube, a suggello del clima di grande ospitalità dimostrato nei confronti della ErmGroup San Giustino. Al proposito, il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli tiene a dichiarare quanto segue: “Vorrei sottolineare la grandissima disponibilità da parte di uno dei club più blasonati al mondo, che in particolare nella figura del suo coach “Chicco” Blengini, in meno di 24 ore e all’interno di un calendario fitto di amichevoli, si è reso disponibile ad organizzare un allenamento congiunto, che oltre alla sua indubbia validità tecnica ha permesso ai nostri ragazzi di calcare il palcoscenico dell’Eurosuole Forum e di confrontarsi con giocatori del calibro della Lube. Quindi, un grazie veramente sentito da parte dell’ErmGroup San Giustino alla Volley Lube per l’ospitalità e la disponibilità concessaci e uno mio personale a “Chicco” per quello che ha fatto. Grandi società si nasce…. non si diventa!”.
(Fonte: comunicato stampa)