Di Redazione
Fano prendeva il parquet con Cecato al palleggio opposto a Lucconi, Graziani e Tallone in banda, Salgado e Paolini al centro della rete con Iannelli libero. Rispondeva la Sia Coperture con la diagonale di posto due Ramberti-Puliti, Conti e Benedetti in banda, Stoppelli e Antonazzo al centro e Boriosi libero.
Primo set che vede le due formazioni lottare punto a punto, con un Graziani sulle fila fanesi in evidenza ed un Puliti che martella tenendo a contatto con l’avversario la squadra di coach Radici. Sul 17-19 per la Sia Coperture è un turno in battuta di Cecato a mutare gli equilibri, consentendo alla Gibam prima di pareggiare e poi di portarsi avanti rispetto agli umbri, riuscendo ad archiviare il set nel finale con un perentorio 25-21.
Secondo set sulla falsa riga del primo : è partita vera fino al 16 pari – da registrare l’infortunio di Paoloni e l’ingresso in campo di Caselli – poi Fano prende le redini del gioco risultando più cinica in ogni fondamentale, costringendo alla resa San Giustino per 25-22.
Tanti gli spunti utili per coach Sideri che potrà così lavorare alacremente insieme alla sua squadra durante la settimana, cercando di migliorare quegli aspetti del gioco mancati in terra marchigiana.