foto Plus Volleyball Sabaudia

San Giustino riceve la visita di Sabaudia, obiettivo mantenere il secondo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il tempo di rientrare dal Salento e di riposarsi un giorno, perché alle porte c’è già l’infrasettimanale del campionato di Serie A3 Credem Banca con la disputa della giornata numero 23, che per la ErmGroup San Giustino è di fatto la 21esima dopo i due turni di riposo osservati.

E la difesa del secondo posto riacquisito si preannuncia molto impegnativa. Ospite del palasport di via Anconetana, alle 20.30 di mercoledì 28 febbraio, è infatti la Plus Volleyball Sabaudia, compagine che ha letteralmente cambiato marcia dall’inizio della fase di ritorno.

Tutti particolari che sono certo sfuggiti al tecnico biancazzurro Marco Bartolini“Già all’andata, Sabaudia ci fece soffrire, nonostante il 3-1 finale per noi – ricorda – perché è una squadra fisicamente ben impostata, con un’altezza media dei suoi atleti che è rilevante e che li esalta a muro: penso al centrale Mazza e anche a Onwuelo, schiacciatore con un passato in categorie superiori e ottimo saltatore. Insomma, un’avversaria con i giusti attributi, che adesso sta carburando e che sta facendo il pensierino ai play-off. E allora ripeto il ritornello di quest’anno: ci attende l’ennesima battaglia”.

Ma c’è anche una ErmGroup che contro la Aurispa DelCar Lecce ha dimostrato di essere a posto sotto ogni profilo, né il turno di riposo ha spezzato la continuità. “In più di una circostanza, abbiamo avuto il merito di non mollare e così è stato anche a Tricase, specie quando Lecce ci aveva messo alle corde con i suoi attaccanti. Abbiamo mentalmente tenuto duro e nel finale siamo usciti dominatori, imponendoci nel quarto set e tie-break con parziali senza dubbio netti. Sotto questo profilo, è emersa un’ulteriore crescita del nostro collettivo”.

Sponda Sabaudia, la Plus Volleyball è reduce dalla vittoria su Napoli per 3-1.

Nello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “Contro Napoli è stata una partita molto tirata, combattuta più di quanto dica il risultato. Era una classica partita da vincere, da circoletto rosso che devi assolutamente portare a casa. I ragazzi sono stati molto bravi ad essere all’altezza degli avversari e hanno fatto un’ottima partita sia dal punto di vista tecnico che di gioco.”

Ora ci aspettano quattro finali, partite difficili, a partire da mercoledì contro San Giustino, che occupa la seconda posizione in classifica, in casa hanno perso solo contro Palmi, battendo Macerata, Fano, Lagonegro a dimostrazione di quanto sia temibile tra le mura amiche. Per noi non cambia nulla, scenderemo in campo con la stessa mentalità e consapevolezza con cui siamo andati a giocare a Macerata, poi gli avversari hanno fatto una grande prestazione e ci hanno messo sotto. Andremo con gli stessi stimoli e la convinzione con cui siamo andati a Palmi, Modica e Macerata. I ragazzi hanno dato il massimo in allenamento e faranno lo stesso in partita, poi alla fine della gara vedremo il nostro massimo a cosa ha portato, magari una vittoria, qualche punto, è importante restare in partita, senza nessun rammarico”.

Andrea Rondoni (Plus Volleyball Sabaudia): “Veniamo da una vittoria molto importante contro Napoli che ci ha permesso di uscire momentaneamente dalla zona play-out. Ci apprestiamo ad un’altra partita molto difficile a San Giustino, la quale sta disputando un percorso molto positivo soprattutto in casa. La loro forza principale è la fase muro-difesa, quindi dobbiamo cercare di avere un cambio palla fluido e lavorare bene in fase break. La classifica è cortissima, quindi andremo lì con il massimo rispetto per un avversario molto forte ma proveremo a metterli in difficoltà e magari tornare con qualche punto a Sabaudia”.

Il match sarà diretto da una coppia mista, con primo arbitro Alessio Lambertini di Parma e secondo arbitro Claudia Angelucci di Pisa.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI