Di Redazione
La Valsa Group Modena si qualifica agli ottavi di finale di CEV Cup maschile, superando per 3-1 il Ford Levoranta Sastamala nella gara di ritorno dei sedicesimi al PalaPanini.
Malgrado un avvio difficoltoso, che vede subito Modena sotto 1-0, i gialloblu sfoderano un’ottima reazione e dal secondo parziale cambiano marcia senza mai rischiare.
“Non una serata perfetta, abbiamo iniziato un po’ in difficoltà perché non ci aspettavamo la loro intensità in difesa. Loro sono partiti subito molto bene, senza far cadere un pallone. Il primo set lo abbiamo subito, ma siamo stati bravi a ripartire dal secondo e abbiamo portato a casa la qualificazione” le parole di Giovanni Sanguinetti, MVP del match con i suoi 11 punti (con il 73%) e 2 muri.
“Fin ora ho avuto un po’ meno spazio – continua Sanguinetti, che nonostante ad oggi abbia avuto poco spazio in campionato, non si è fatto trovare impreparato – : abbiamo quattro giocatori che possono giocare in Superlega, io sono quello con meno esperienza, l’unico che non ha giocato nessuna stagione da titolare. Quindi ovviamente ho più spazio in queste partite, in cui possiamo giocare anche rimaneggiati. Però è importante sfruttare le occasioni che vengono date perché la volontà è quella di giocare anche partite più importanti”.
Soddisfatto Nicola Salsi: “La qualificazione è arrivata e questo era l’unico obiettivo. Quando ci sono queste partite conta poco giocare bene o giocare male, conta il risultato“.
La squadra di coach Giani sta iniziando ad ingranare e i risultati cominciano ad arrivare con una certa continuità: quella con Sastamala è la quarta vittoria consecutiva. “Vincere aiuta a vincere – continua Salsi – : una vittoria tiene alto il morale, il nostro gioco sta crescendo in allenamento e di conseguenza anche in partita. Ora andiamo a Taranto e puntiamo a fare bene e a continuare questo percorso“.
(fonte: YouTube Modena Volley)