Di Redazione
È di pochi giorni fa la notizia della nomina di Piero Conservi come nuovo presidente dei Lupi Santa Croce, in sostituzione di Sergio Balsotti. Ecco le prime dichiarazioni del neo-numero uno dei toscani, raccolte dall’ufficio stampa della società:
Traguardo importante quello della carica di presidente in una società così blasonata. Quali sono le sue impressioni?
“Essere il presidente di una società storica come quella dei Lupi mi inorgoglisce, al tempo stesso mi intimorisce. Conoscendo i miei collaboratori e amici di viaggio, rimango sereno. Tutto sarà deciso di comune accordo, con la massima trasparenza, per il bene di tutta la società, di tutti gli atleti e atlete, di tutti gli addetti ai lavori, nessuno escluso“.
Come si è concretizzata la nomina?
“Con il vicepresidente Alberto Lami ci siamo messi a valutare insieme la possibilità che diventassi presidente. Abbiamo parlato di quella che era la mia richiesta: non abbandonare la carica di Governatore della Misericordia di Santa Croce. Quest’ultimo ruolo è compatibile con la mia nuova nomina, e intesi questi aspetti, in pochissimo tempo ho detto sì“.
Avete già parlato dei nuovi acquisti e della nuova strategia societaria per la stagione 2021-22?
“Nella prima riunione che abbiamo tenuto, abbiamo messo in risalto e formalizzato il mio ingresso in Società con la qualifica di presidente: non si è avuto modo di approfondire le tematiche quali strategia societaria e gli obiettivi per la prossima stagione. Stileremo insieme con il CDA un programma per affrontare ognuno dei punti fondamentali per la prossima annata“.
(fonte: Comunicato stampa)