Nel momento più difficile, a quattro giorni dalla brutta prestazione contro Ravenna, la Kemas Lamipel Santa Croce è chiamata ad una trasferta impegnativa. Il percorso in campionato non è positivo, lo mostra la classifica in modo inoppugnabile, e c’è bisogno di una rapida inversione di tendenza, già da Ortona, per poi affrontare con maggiore fiducia il doppio impegno interno contro Cuneo e Cantù. L’arrivo a S. Croce di Karli Allik è un segnale importante in questo senso. Società, staff, gruppo squadra e tifosi sono impegnati nel produrre il massimo sforzo per rimettere sui binari la stagione. In allenamento si è respirata la giusta carica con un unico obiettivo: cancellare la scialba prova di mercoledì al Pala Parenti offrendo subito una prestazione di livello dal punto di vista tecnico e agonistico.
La gara sul campo della Sieco Service Impavida avrà luogo domenica 5 novembre, con fischio d’inizio alle ore 16.00, quindi in anticipo rispetto all’orario consueto delle 18.00. Si prospetta una partita avvincente, con punti pesanti in palio e tanta tensione.
La Sieco Service padrona di casa è neopromossa in categoria. Retrocessa in A3 al termine della stagione 2021-22, ha vinto la regular season (girone Blu) e sconfitto la Vigilar Fano nello spareggio-promozione. Un solo anno di purgatorio per la società del presidente Tommaso Lanci, che in estate ha rinforzato il team e confermato i principali protagonisti della vittoria del campionato, come Leonel Marshall, classe 1979, arrivato in Italia (a Livorno!) nel lontano 1998-99. Un cubano dalla classe infinita che ha scritto pagine importanti di pallavolo a Piacenza, con il fiore all’occhiello dello scudetto del 2009. Marshall giostrerà in banda, opposto a Matteo Bertoli, “lupo” nella stagione 2011-12. Un altro ex “lupo” è Stefano Patriarca, classe 1987, biancorosso nel 2008-09. Giocherà al centro della rete in coppia con Tommaso Fabi. La diagonale principale sarà formata dal palleggiatore Leonardo Ferrato e dal figlio d’arte Diego Cantagalli, da diverse stagioni tra i bomber più prolifici della A2. Libero: Alberto Benedicenti. Il coach di Ortona, da 12 stagioni consecutive, è Nunzio Lanci.
Alla vigilia del match si è tenuta la rituale conferenza stampa, ospitata questa volta dall’azienda Taddei, Manzi & C. leader nel campo dei prodotti chimici per concerie. (www.taddeimanziprodottichimici.it).
Michele Bulleri: “Con l’infortunio di Colli avevamo la necessità di aumentare ancora l’esperienza nel rettangolo di gioco. Non è stato facile ma ci siamo impegnati per trovare un giocatore che facesse al caso nostro e che ovviamente fosse disponibile e tesserabile. E’ un nazionale estone, ha giocato tutta l’estate nelle varie manifestazioni internazionali, ha caratteristiche che possono fare al caso nostro”.
Antonio Cargioli: “Ogni stagione è a sè e come in tutto ci sono alti e bassi che vanno affrontati con il giusto spirito. La mancanza di Colli si fa sentire anche perché avevamo creato un sistema di gioco dove lui sarebbe stato la punta di diamante. Abbiamo perso un punto di riferimento e stiamo cercando di ricreare il giusto equilibrio. A parte l’ultima gara ci eravamo in parte riusciti, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni per portare a casa i set e i punti”.
La conferenza stampa integrale è disponibile sul nuovo canale You Tube “Lupi Volley TV”
Arbitri dell’incontro: Di Bari Pierpaolo, Toni Fabio
Sieco Service Ortona: 1 Fabi Tommaso 2 Brocatelli Vittorio, 4 Bertoli Matteo, 5 Benedicenti Alberto, 6 Del Vecchio Francesco, 7 Marshall Leonell, 8 Patriarca Stefano, 10 Cantagalli Diego, 11 Falcone Claudio, 12 Tognoni Gabriele, 13 Donatelli Pietro, 15 Ferrato Leonardo, 16 Di Giulio Matteo, 18 Lanci Edoardo.
Kemas Lamipel S. Croce: 1 Gabbriellini Lorenzo, 2 Coscione Manuel, 3 Parodi Simone, 4 Brucini Nicolas, 5 Cargioli Antonio, 6 Russo Giacomo, 7 Colli Leonardo, 8 Matteini Alessio, 11 Petratti Nicholas, 13 Gatto Riccardo, 14 Giannini Francesco, 15 Loreti Luca, 16 Allik Karli, 17 Mati Pardo, 23 Lawrence Klistan.
(fonte: comunicato stampa)