firmina
foto Civitavecchia Volley Academy

Santa Firmina Sotto Rete si conferma festa di sport e condivisione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Un’occasione di festa, sport e condivisione è stata la decima edizione di Santa Fermina Sotto Rete, la manifestazione di urban minivolley inserita da anni ormai nel programma ufficiale per i festeggiamenti della Santa Patrona. L’evento ha coinvolto oltre 100 bambini del vivaio arancionero e del progetto motricità nelle scuole svolto in collaborazione con LocoMotiva e 20 tecnici e dirigenti dello staff CVA.

Nel parcheggio della Coop di Civitavecchia i bambini hanno potuto giocare nei campetti a cielo aperto e sfidarsi nei percorsi di motricità in squadra, ma anche ballare e fare merenda insieme grazie al contributo di UniCoop. Con la presenza dei genitori e il dono ai Presidenti della CVA è stata ricordata la memoria di Claudia Sacco a cui ogni anno è dedicata la manifestazione.

“Ci sono state rivolte parole sincere di ringraziamento da parte delle famiglie e delle autorità presenti che ci appoggiano in tutti i nostri eventi che hanno sempre un  fine benefico o educativo, non solo sportivo – aggiungono i Presidenti Viviana Marozza e Giorgio Piendibene – Tutti i bambini si sono divertiti e questo era il nostro desiderio più grande. I bambini ed i ragazzi sono completamente al centro del nostro progetto sportivo. Tutti i giorni ci impegniamo affinché possano avere in palestra una comunità e un ambiente sereno dove poter crescere, sviluppare le proprie capacità ed affrontare ogni sfida della vita con gli strumenti più adatti e con sicurezza. L’alimentazione, lo sport, la mentalità e le relazioni sociali fanno tutte parte di quello che Santa Fermina Sotto Rete promuove da dieci edizioni: corretti stili di vita.”

Presenti a rimarcare il sostegno all’associazione il delegato allo sport Matteo Iacomelli, la Presidente della Sezione Soci Coop Stefania Giannetti, il caponegozio Coop Manlio Albertini e il segretario del Comitato Festeggiamenti di Santa Fermina Giorgio Tuccia.

Un ringraziamento agli sponsor Montalto Montaggi e Comal, alle associazioni con cui è nata una forte sinergia, Locomotiva e In the Clauds, al Comitato Festeggiamenti di Santa Fermina, al Comune e alla Fipav Viterbo che hanno dato il patrocinio all’evento.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI