Santagata: "Sono felice di far parte anche per il prossimo anno della Famiglia Gis"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Confermato al fianco di Coach Libraro il vice coach Manuel Santagata, alla terza stagione con i colori rossoblù. Entusiasta coach Santagata:” Sono felice di far parte anche per il prossimo anno della Famiglia Gis.

Ad Ottaviano oramai mi sento a casa, e colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Ugliano, il D.S. Cozzolino e la dirigenza tutta che non hanno mai messo in dubbio il mio rinnovo.

Ottaviano è la piazza giusta per fare bene e questo lo vedo quotidianamente nell’impegno che ogni ragazzo dedica a questo sport, dai piccoli dell’S3 ai nostri atleti dell’A3.

Inoltre ci tendo a precisare che mi sento onorato di continuare a lavorare al fianco di Mister Libraro, dal quale ho appreso e spero di continuare ad apprendere tanto.

Il campionato sarà sicuramente più duro di quello passato, ma sono certo che questo spronerá i ragazzi a dare sempre di più in campo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Napoli vuole il terzo posto e spera nei ripescaggi. Di Francesco: “Serve una vittoria”

A3 Maschile

Dopo il turno infrasettimanale contro Brugherio, perso ai vantaggi del tie-break, la Gaia Energy Napoli si è imposta con il netto punteggio di 3-0 (25-20, 25-23, 25-17) sul campo della The Begin Volley Ancona.

Coach Ulderico di Francesco dopo il gran sacrificio del centrale Giuseppe Saccone, che in settimana aveva stretto i denti per cinque set in modo stoico, non si sente di lanciarlo nella mischia con un ginocchio fuori uso considerata la classifica compromessa della squadra partenopea.

Purtroppo anche Lanciani è ancora out e al tecnico partenopeo non è rimasto che lanciare, nell’insolito ruolo di centrale, l’opposto Francesco Dotti. Lo schiacciatore Napoletano ripaga la fiducia dell’allenatore sfoderando una prestazione di tutto rispetto con 7 punti a referto e ben 4 muri vincenti diventando il vero eroe di giornata contagiando con il suo entusiasmo tutti i compagni di squadra.

"Nella rifinitura della mattina il coach mi ha chiesto la disponibilità a giocare in un ruolo diverso - ha spiegato Francesco Dotti - io ho risposto presente, avevamo voglia di riscattarci e regalarci un momento positivo in questi play-out, che penso ci meritassimo e così è stato”.

"Nonostante la classifica deficitaria - ha dichiarato coach di Francesco -, ho chiesto ai ragazzi di rimanere positivi e regalarsi una vittoria per il tanto lavoro svolto durante tutta la stagione e per scacciare un po’ tutte le delusioni. Ci sono riusciti e li ringrazio. Settimana prossima concluderemo i play-out contro Campobasso ormai certa della salvezza, il desiderio è di chiedere una soddisfazione davanti al nostro pubblico, poi la palla passerà alla Lega e ai meccanismi dei ripescaggi”.

Napoli quindi proverà a vincere per agganciare il terzo posto in classifica nel girone, che tuttavia non è utile alla permanenza in serie A3. I punti in classifica avulsa della regular season le garantiscono una priorità per un eventuale ripescaggio, che non è mai mancato negli anni scorsi. Appuntamento quindi per domenica prossima alle ore 17 per il match che vedrà in campo Gaia Energy Napoli e Spike Energy Campobasso.

(fonte: Gaia Energy Napoli)