Di Redazione
La sua Imoco Volley Conegliano ha messo in cascina altri tre punti preziosi, ma Daniele Santarelli non riesce a festeggiare più di tanto dopo la passeggiata in tre set contro Caserta. “È stata la vittoria meno bella della mia carriera” dice senza mezzi termini il tecnico delle pantere in conferenza stampa, come riportato da Il Gazzettino Treviso – una delle pagine più tristi della mia esperienza di allenatore“.
“Caserta – continua Santarelli – sta vivendo un sacco di vicissitudini. Tutti sperano che qualcosa possa cambiare. Ho parlato con il loro staff, sono fiduciosi che qualcosa possa risollevarsi. L’applauso dei nostri tifosi alla Volalto credo sia stato spontaneo, perché vedere ragazze così in difficoltà in mezzo al campo cercando di fare il meglio possibile a casa nostra non era semplice. Oggi resta un momento triste per uno sport così bello come la pallavolo“.
Non era facile, dal punto di vista dell’Imoco, neppure preparare la partita contro un’avversaria così in crisi: “Quello che dovevamo fare era cercare di giocare come sappiamo, cercando di tenere il tasso tecnico più alto possibile per tre motivi: rispetto nei nostri confronti, nei confronti della società e delle quasi 4mila persone che sono venute a vedere una partita così. Sono contento che la squadra abbia dato il massimo in una giornata in cui trovare stimoli era difficile, così come lo era provare a giocare bene a pallavolo“.