Di Redazione
L’Imoco Volley Conegliano allunga la sua impressionante striscia vincente (con ieri 48) nella partita odierna con la Zanetti Bergamo delle ex Fersino e Moretto, confermandosi la capolista incontrastata della Regular Season con l’ennesima dimostrazione di forza di una stagione finora immacolata. Un match in cui le pantere gialloblù mostrano il solito repertorio fatto di un attacco micidiale trascinato da una Egonu in grande spolvero (miglior marcatrice della partita con 15 punti e 3 aces), di una difesa che trova in De Gennaro un baluardo imperforabile – non per niente nominata dal pubblico televisivo di LVF TV come miglior giocatrice del match – e delle ottime prestazioni delle due centrali Folie e De Kruijf che in tandem mettono a segno 23 punti e 9 muri.
Giulia Gennari: “Tutte le partite sono difficili, il nostro primo avversario siamo sempre noi ma alla fine siamo riuscite a dimostrare il nostro gioco, bene così. Siamo tutte abili e arruolate finalmente, così sarà più facile anche per il coach.”
Fersino: “E’ stato molto emozionante ritrovare le mie ex compagne, ero piuttosto agitata. Potevamo fare meglio: sappiamo quanto sono forti, ma rimane il rammarico per non aver espresso il nostro gioco al meglio. Cercheremo di rifarci con Scandicci, Chieri e Trento”.
Santarelli: “Non ci aspettavamo una gara facile ma abbiamo giocato una partita dall’atteggiamento giusto. Bergamo veniva da un buon momento, erano liberi di testa, siamo ancor più contenti del risultato di oggi, ho coinvolto tante giocatrici dalla panchina e a parte Hill, che ha avuto un virus intestinale, stiamo tutti bene. C’è un bello spirito in squadra e si vede. A volte non ci si accorge nemmeno che abbiamo problemi, siamo una delle squadre che sta facendo giocare di più in assoluto chi è qui dal primo anno ed era qui per farsi le ossa, le più giovani hanno giocato tantissimo”.